La cioccolata calda con marshmallow è un’ottima idea per una merenda golosa e perfetta per riscaldare i pomeriggi freddi e piovosi. Ecco come si prepara!
Con l’abbassamento delle temperature e la pioggia si ha sempre voglia di gustare qualcosa di caldo. La cioccolata calda con marshmallow è una vera bontà, semplicissima da preparare e perfetta non solo per i più piccoli, ma anche per i più grandicelli visto che i marshmallows con cioccolata calda sono un abbinamento a dir poco goloso ed è veramente difficile resistere.
I marshmallow sono dei morbidi cilindri di zucchero molto consumati negli Stati Uniti e aggiunti alla cioccolata calda si scioglieranno un po’ alla volta formando una schiuma leggera ma super golosa. I marshmallows sono conosciuti anche con il nome cotone dolce e negli Stati Uniti vengono anche scaldati sul fuoco durante le grigliate. Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione.
Preparazione della cioccolata calda con marshmallow
- Per prima cosa setacciate la fecola e il cacao amaro all’interno di una terrina, unite lo zucchero e mescolate per bene.
- Unite il latte a filo e mescolate con l’aiuto di una frusta per evitare la formazione di grumi fastidiosi.
- Trasferite il composto così ottenuto all’interno di in un pentolino e fate cuocere a fiamma media mescolando di continuo con la frusta.
- Lasciate sul fuoco fino al raggiungimento della consistenza desiderata.
- Versate la cioccolata calda nelle tazze, unite i marshmallows, lasciateli sciogliere oppure gustate immediatamente.
In alternativa vi consigliamo di provare la cioccolata calda alla zucca.
Conservazione
Consumate al momento la vostra cioccolata calda decorata!
LEGGI ANCHE: Voglia di cioccolata calda anche a casa? Prepariamola in 15 minuti!