La cioccolata calda alla zucca è una variante colorata e deliziosa della classica bevanda calda invernale, preparata con cioccolato bianco e crema di zucca.
Voglia di cioccolata calda fatta in casa, ma siete stufi della solita bevanda tradizionale? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta della cioccolata calda alla zucca: una variante deliziosa, dolce e profumata, ideale per l’arrivo delle stagioni fredde e ottima da gustare in compagnia per una merenda diversa dal solito.
Andiamo a vedere come fare la cioccolata calda alla zucca!
Preparazione della cioccolata calda alla zucca
- Cominciate dalla zucca. Pulitela, privandola della buccia esterna e dei semi, poi tagliatela a fette sottili e infornatela per 20 minuti circa a 180° C.
- Mentre aspettate, in un pentolino fate sciogliere il cioccolato bianco con il latte. In alternativa, potete anche far sciogliere il cioccolato a bagno maria o al microonde e aggiungerlo al latte quando sarà sciolto.
- Quando la vostra zucca sarà morbida, toglietela dal forno e schiacciatela fino ad ottenere una sorta di purea.
- Aggiungetene qualche cucchiaio nel pentolino, mettete anche la maizena e frullate per pochi secondi con un minipimer a immersione. La zucca darà già la dolcezza necessaria alla vostra bevanda, dunque non utilizzeremo zuccheri aggiuntivi.
- Una volta che la cioccolata avrà ottenuto la giusta consistenza, spegnete la fiamma e fate riposare per 1 minuto. Servite ancora calda in una tazza.
- E per un tocco in più, decorate la vostra cioccolata calda con panna montata! Buona merenda!
Se vi è piaciuta la ricetta della cioccolata calda alla zucca, allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta classica della cioccolata calda, perfetta per le giornate fredde e tristi. Sarà in grado di tirarvi sempre su il morale!
Conservazione
Questo dolcetto caldo e facile è bene consumarlo al momento. Sconsigliamo qualsiasi conservazione o congelazione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.