Cioccolata calda alla zucca: una bevanda deliziosa!

La cioccolata calda alla zucca è una variante colorata e deliziosa della classica bevanda calda invernale, preparata con cioccolato bianco e crema di zucca.

Voglia di cioccolata calda fatta in casa, ma siete stufi della solita bevanda tradizionale? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta della cioccolata calda alla zucca: una variante deliziosa, dolce e profumata, ideale per l’arrivo delle stagioni fredde e ottima da gustare in compagnia per una merenda diversa dal solito.

Andiamo a vedere come fare la cioccolata calda alla zucca!

Ingredienti per preparare la cioccolata calda alla zucca (per 4 persone)

  • 1 lt di latte
  • 240 gr di cioccolato bianco
  • 30 gr di maizena (amido di mais)
  • 2 cucchiai di purea di zucca

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

Cioccolata calda alla zucca
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/334462709803675240/

Preparazione della cioccolata calda alla zucca

Cominciate dalla zucca. Pulitela, privandola della buccia esterna e dei semi, poi tagliatela a fette sottili e infornatela per 20 minuti circa a 180°. Mentre aspettate, in un pentolino fate sciogliere il cioccolato bianco con il latte. In alternativa, potete anche far sciogliere il cioccolato a bagno maria o al microonde e aggiungerlo al latte quando sarà sciolto.

Quando la vostra zucca sarà morbida, toglietela dal forno e schiacciatela fino ad ottenere una sorta di purea. Aggiungetene qualche cucchiaio nel pentolino, mettete anche la maizena e frullate per pochi secondi con un minipimer a immersione. La zucca darà già la dolcezza necessaria alla vostra bevanda, dunque non utilizzeremo zuccheri aggiuntivi.

Una volta che la cioccolata avrà ottenuto la giusta consistenza, spegnete la fiamma e fate riposare per 1 minuto. Servite ancora calda in una tazza.

E per un tocco in più, decorate la vostra cioccolata calda con panna montata! Buona merenda!

Se vi è piaciuta la ricetta della cioccolata calda alla zucca, allora dovete assolutamente provare la nostra variante con caramello salato! Sarà in grado di stupirvi!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/334462709803675240/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-09-2017

X