Molti sono i motivi che determinano il successo di una pizzeria. Tra questi la qualità del servizio è uno dei principali.
Garantire un servizio veloce e senza errori è uno dei fattori che contribuisce a far sì che le persone tornino nel locale, rafforzando così la sua popolarità.
Utilizzare un software per la gestione delle comande, direttamente collegato al punto cassa, può rappresentare dunque una grande opportunità per:
- Evitare dimenticanze e imprecisioni
- Ridurre i tempi di attesa
- Aumentare l’efficienza
- Soddisfare al meglio il cliente
La fase di raccolta della comanda è alla base della gestione del ristorante e la sua corretta riuscita può migliorare i tempi di preparazione dei piatti e la redditività complessiva del locale.
Il vantaggio di utilizzare app e cloud
Nella gestione delle comande, tutti i passaggi collegati all’ordine vanno tenuti sotto controllo. L’aiuto della tecnologia in questo senso è decisivo. Utilizzare soluzioni specifiche, in abbinamento a dispositivi mobili per la raccolta degli ordini, offre due vantaggi fondamentali:
- La registrazione della comanda sarà precisa poiché si fonderà sulla selezione di piatti già codificati sul menù digitale del locale. Niente più fraintendimenti legati a una cattiva scrittura da parte di un cameriere o da dimenticanze o scarsa comprensione dell’ordine;
- Gli ordini raccolti possono essere trasmessi in maniera sincronizzata sia al registratore di cassa telematico, permettendo così la compilazione automatica del conto, sia alla cucina o ai vari reparti per la preparazione delle portate. Questa possibilità è determinata dall’utilizzo del cloud come ambiente per l’archiviazione delle comande, che possono dunque essere richiamate simultaneamente su tutti i dispositivi connessi utilizzati dal personale della pizzeria.
L’integrazione di soluzioni smart per le pizzerie ai registratori di cassa telematici consente di:
- Gestire il flusso operativo come comanda, preparazione, servizio, conto, in modo veloce e preciso;
- Conoscere in tempo reale la situazione dei tavoli presenti nel locale;
- Tenere sotto controllo le tempistiche degli ordini;
- Preparare conti, scontrini e documenti fiscali in modo rapido e meticoloso.
Il modulo Garçon di RCH per le pizzerie
Grazie al modulo Garçon ideato da RCH, che da oltre 50 anni fornisce prodotti e servizi per l’automazione dei punti vendita e dei pubblici esercizi, è possibile tenere sotto controllo tutta l’attività commerciale della pizzeria.
Garçon è una soluzione completa e flessibile, pensata per la gestione efficiente delle pizzerie:
- È affidabile al 100%
- È utilizzabile da tablet e smartphone
- Velocizza la gestione del servizio in sala e del conto
Come funziona Garçon di RCH
Attraverso il modulo Garçon, gli ordini vengono raccolti ai tavoli tramite dispositivi palmari (tablet) e trasmessi a un ambiente cloud protetto, consentendo in questo modo una sincronizzazione diretta sia con il registratore di cassa telematico RCH, sia con la cucina attraverso la stampa delle comande e dei messaggi sulle stampanti impostate.
Le comande vengono prese in carico direttamente nei reparti di riferimento per l’effettuazione del servizio.
Il programma è semplice e intuitivo. Le ordinazioni risulteranno sempre molto chiare e facilmente leggibili. Dalla cassa telematica, sarà inoltre possibile la visualizzazione in tempo reale di ogni aspetto dell’attività: ordini in corso, tavoli, controllo dei tempi di servizio.
Infine, sarà semplificata al massimo anche la gestione di tutta la parte fiscale, con la possibilità di organizzare il documento e stamparlo sotto forma di scontrino, ricevuta e fattura.
I plus di Garçon di RCH
Questa soluzione software di RCH, ideale per le pizzerie e per le attività di ristorazione in genere, ha molteplici punti di forza. Tra questi:
- Può essere utilizzata su più tablet contemporaneamente;
- Consente una ricerca veloce di articoli per la creazione di un nuovo ordine;
- Fornisce una visualizzazione grafica di tavoli, delle categorie e degli articoli associati;
- Facilita le modifiche di prezzi e quantità di qualsiasi elemento all’interno dell’ordine;
- Consente l’invio di messaggi personalizzati alle stampanti comande presenti in cucina;
- Semplifica la gestione delle varianti per ogni elemento selezionato;
- Gestisce la chiusura e la stampa del conto direttamente dal software.
Utilizzando Garçon di RCH si ottimizzerà il ciclo produttivo del locale e si potrà così rispondere all’esigenza dei clienti di fruire di servizi veloci, precisi ed efficienti, il tutto in modo estremamente semplice e integrato per la pizzeria.
Contatta RCH o il concessionario RCH più vicino per approfondire le potenzialità del modulo Garçon.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.