Il cous cous con pollo e peperoni arrostiti si rivela una golosa idea quando si ha voglia di qualcosa di un po’ diverso.
Il cous cous con pollo e peperoni arrostiti è una vera delizia, ed è anche un piatto completo. Ci sono le proteine della carne bianca, i carboidrati forniti dal cous cous (che è fatto con semola di grano duro), le vitamine e le fibre dei peperoni arrostiti. Un tocco sfizioso in più lo danno le olive verdi e le erbe aromatiche con cui scegliete di profumarlo.
Come sempre vi raccomandiamo, il brodo con cui far cuocere il cous cous sarà più buono se lo preparate voi stessi con le verdure di stagione, anziché comprarlo già pronto: ma se avete poco tempo andrà bene comunque.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA:Â 40′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 250 gr cous cous precotto
- brodo vegetale fatto in casa q.b.
- 2 peperoni
- 3 fettine di petto di pollo
- olive verdi q.b.
- erbe aromatiche a piacere
- sale
- olio
- 1 pizzico di paprika o di curry
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro cous cous con pollo e peperoni arrostiti, fate bollire il brodo vegetale e versatelo in una ciotola dove avrete riposto il cous cous. Lasciate che si ammorbidisca, assorbendo il brodo caldo.
Nel frattempo arrostite nel forno a 200° (per circa 30′) i peperoni. Privateli della pellicina e poi tagliateli a striscioline. Conditeli con olio, un pizzico di paprika o curry, sale.
In una padella antiadente fate cuocere con un po’ di olio evo i petti di pollo. Una volta che saranno cotti, tagliateli a striscioline e salateli.
Mescolate insieme il cous cous, i peperoni, il pollo, e speziate con le erbe aromatiche che preferite (qui è ottimo il prezzemolo, ma sarà perfetto anche il timo). Un po’ di olio, qualche oliva qui e là ed è pronto.
Servite il vostro cous cous con pollo e peperoni caldo, ma anche tiepido.
BUON APPETITO!