Rapa rossa, mela verde e frutta secca tritata: ecco il cous cous con verdura, una ricetta facile e veloce per un piatto unico naturale e gustoso!
Il cous cous con verdura e frutta secca è un piatto unico molto semplice da preparare ed è un’ottima idea anche per un pranzo in ufficio da preparare in anticipo! Per preparare un ottimo cous cous vi consiglio di ricordare il rapporto 1:1 nell’aggiunta di acqua leggermente salata. In questo modo, se necessario, potete preparare anche quantità maggiori di cous cous, vi basterà semplicemente ricordare questa proporzione e regolarvi di conseguenza. Ecco la ricetta passo per passo!
Ingredienti per preparare il cous cous con verdura (per 2 persone)
- 250 gr di cous cous precotto
- 20 gr di mandorle pelate
- 20 gr di nocciole pelate
- 2 rape rosse precotte
- 1 mela verde
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- un cucchiaio di prezzemolo tritato q.b.
- pepe nero q.b. (facoltativo)
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 10′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione del cous cous alle verdure
Per preparare il cous cous verdure e mandorle iniziate mettendo il cous cous in una pentola capiente, bagnate con l’acqua leggermente salata e ponete sul fuoco. Portate a ebollizione e solo a questo punto spegnete il fuoco. Lasciate riposare per dieci minuti o quanto basta per completare l’assorbimento dell’acqua.
Nel frattempo tagliate la rapa rossa e la mela verde a cubetti e in una padellina antiaderente fate tostare le mandorle e le nocciole, poi tritate la frutta secca tostata grossolanamente.
Sgranate il cous cous aiutandovi con una forchetta, ponetelo in una terrina capiente e condite con olio di oliva. Aggiungete la mela tagliata a cubetti, la rapa rossa e la frutta secca. Mescolate in modo da amalgamare tutti gli ingredienti, spolverate con il prezzemolo tritato e il pepe nero se di vostro gradimento. Fate riposare l’insalata di cous cous in frigorifero per 15/20 minuti prima di servire. Buon appetito!
In alternativa vi consiglio di provare il cous cous integrale con verdure in umido.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/375065475193664439/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.