Insalata cetrioli, melone e feta: il sapore dell’estate

Insalata cetrioli, melone e feta arricchita con menta fresca è il piatto unico perfetto per l’estate sia per un pranzo in ufficio sia da portare sotto l’ombrellone.

L’insalata cetrioli, melone e feta è il piatto unico perfetto per l’estate. Questa insalata, infatti, racchiude i sapori dell’estate grazie al melone e ai cetrioli. Il tutto è poi arricchito con cubetti di feta, un formaggio molto saporito e da una spolverata di menta fresca, che rende il piatto ancora più fresco. Questo piatto unico può essere preparato anche in anticipo e per questo si presta anche per il pranzo in ufficio in alternativa alle ben più classiche insalate di pasta o di riso e ai panini.

In alternativa alla feta greca potete utilizzare anche un formaggio meno sapido come il primosale. L’insalata preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o ben coperta con pellicola trasparente per alimenti per 2-3 giorni.

Ingredienti per preparare l’insalata cetrioli, melone e feta (per 4 persone)

  • 1 melone
  • 4 cetrioli
  • 350 gr di formaggio feta
  • menta fresca q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Insalata cetrioli, melone e feta
https://it.pinterest.com/pin/478366791651761793/

Preparazione dell’insalata cetrioli, melone e feta per piatti unici vegetariani

Per preparare l’insalata cetrioli, melone e feta iniziate sbucciando il melone poi eliminate i semi e i filamenti interni e tagliate a cubetti non troppo grandi. Successivamente lavate i cetrioli e sbucciateli con l’aiuto di un pela verdura.

Tagliate i cetrioli a fette e la feta a cubetti. Trasferite tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola capiente e condite con olio, sale, pepe e menta fresca tritata finemente. Servite immediatamente e buon appetito.

Se amate le ricette con pochissimi ingredienti potete provare anche quella per preparare l’antipasto freddo di cetrioli e pomodori in salsa tzatziki.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/478366791651761793/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-08-2017

X