Insalata cetrioli, melone e feta arricchita con menta fresca è il piatto unico perfetto per l’estate sia per un pranzo in ufficio sia da portare sotto l’ombrellone.
L’insalata cetrioli, melone e feta è il piatto unico perfetto per l’estate. Questa insalata, infatti, racchiude i sapori dell’estate grazie al melone e ai cetrioli. Il tutto è poi arricchito con cubetti di feta, un formaggio molto saporito e da una spolverata di menta fresca, che rende il piatto ancora più fresco. Questo piatto unico può essere preparato anche in anticipo e per questo si presta anche per il pranzo in ufficio in alternativa alle ben più classiche insalate di pasta o di riso e ai panini.
In alternativa alla feta greca potete utilizzare anche un formaggio meno sapido come il primosale. L’insalata preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o ben coperta con pellicola trasparente per alimenti per 2-3 giorni.
Preparazione dell’insalata cetrioli, melone e feta
- Per preparare l’insalata cetrioli, melone e feta iniziate tagliando a metà il melone e rimuovendo i semi.
- Con un porzionatore di gelato ricavate delle palline belle rotonde di melone e tenetele da parte.
- Successivamente lavate i cetrioli e tagliateli come più preferite (cubetti, spicchi etc.).
- Trasferite tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola capiente e condite con olio, sale, pepe, la feta sbriciolata e menta fresca tritata finemente.
- Servite immediatamente e buon appetito.
Se amate le ricette con pochissimi ingredienti potete provare anche quella per preparare l’antipasto freddo di cetrioli e pomodori in salsa tzatziki.
Conservazione
Questa insalata estiva è consigliabile consumarla al momento, potete però conservarla in frigorifero per al massimo mezza giornata, coperta dalla pellicola trasparente. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.