Il cous cous di mais con verdure è una valida alternativa per chi non può consumare frumento. Scopriamo la ricetta semplice pronta in 10 minuti.
Buono, fresco, colorato e velocissimo da realizzare questo cous cous di mais con verdure crude, naturalmente gluten free, rimpiazza l’originale con merito. Un gustoso e profumato accostamento di sapori che risulta perfetto come piatto unico per i caldi pranzi d’estate… c’è solo da provarlo. La ricetta è davvero velocissima, in pochi minuti porterete in tavola in piatto unico sostanzioso, vegan e ricco di gusto.
Preparazione cous cous di mais con verdure crude
- Per cucinare il cous cous di mais seguite passo passo le istruzioni che troverete riportate sopra alla confezione. In linea generale non si discosta molto dalla preparazione del cous cous originale, intendendo quello veloce e precotto che di solito si cucina in circa 5 minuti.
- Lavate i pomodori, togliete parte della buccia e riduceteli a dadini.
- Fate la stessa cosa con la cipolla dolce, l’aglio e il peperoncino fresco e metteteli tutti in una ciotola capiente ad insaporire con olio extra vergine d’oliva.
- Lavate il basilico e i capperi. Stappate le foglie di basilico con le mani e aggiungetele, insieme ai capperi lavati, al condimento.
- Appena il cous cous sarà pronto e riposato sgranatelo con una forchetta e poi inseritelo nella ciotola da portata continuando a girare per amalgamare tutti i sapori.
- Aggiungete pepe nero macinato al momento, altro olio evo, se il cous cous vi risulta troppo asciutto e poi portate in tavola oppure conservatelo in frigo.
Se vi piacciono questi piatti completi ma leggeri provate anche il cous cous tostato con verdure!
Conservazione
Essendo presente il pomodoro crudo, che diventa velocemente poco appetibile, consigliamo di conservare questo piatto unico per massimo 1 giorno in frigo, ben coperto dalla pellicola trasparente. Sconsigliamo la congelazione in freezer.