Ingredienti:
• 1 tazza di cous cous
• 2 tazze di acqua
• 1 peperone
• 200 g di pomodorini
• 50 g di olive verdi
• 1 limone
• 1 mazzetto di basilico
• olio q.b.
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 10 min

Se amate le ricette light non potete non apprezzare il nostro cous cous tostato con verdure, pronto in meno di 30 minuti.

Vi abbiamo già proposto diverse ricette con il cous cous perché sappiamo che una volta provato è difficile abbandonarlo. Il bello di questo ingrediente infatti è che non necessita di una vera e propria cottura sul fuoco, rendendosi perfetto quindi per l’estate (ma anche durante le altre stagioni dell’anno essendo molto veloce da preparare). Il cous cous tostato è ugualmente semplice ma al procedimento tradizionale si aggiunge una breve tostatura in padella.

Il risultato è un piatto ancor più aromatico, ugualmente leggero e semplice da realizzare. Per quanto riguarda invece il condimento del cous cous tostato vegetariano potete utilizzare gli ingredienti di stagione che preferite. Noi abbiamo optato per pomodorini, peperoni e olive, tutti ingredienti che non necessitano cottura.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

cous cous tostato
cous cous tostato

Come preparare la ricetta del cous cous tostato

  1. Versate il cous cous in una padella antiaderente e tostatelo mescolando spesso fino a che non comincerete a sentire odore di pane appena sfornato.
  2. Coprite poi con l’acqua bollente salata, mettete il coperchio e lasciate reidratare per 10 minuti.
  3. Nel frattempo lavate le verdure, pulitele degli scarti e riducetele a cubetti di mezzo centimetro. Tagliate a rondelle le olive e unite tutto in un’insalatiera.
  4. Una volta pronto, sgranate il cous cous con una forchetta, unitelo alle verdure e conditelo con olio e succo di limone. Profumate con il basilico spezzettato con le mani e lasciate riposare in frigo per un paio di ore prima di servirlo.

Gli amanti delle ricette facili e veloci devono assolutamente provare anche la versione con tonno e verdure, perfetta come piatto unico da gustare anche al mare o durante le gite fuori porta.

Conservazione

Il cous cous tostato si conserva fino a tre giorni in frigo chiuso in un contenitore ermetico. Vi consigliamo di riportarlo a temperatura ambiente per mezz’ora prima di servirlo.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 26-06-2022


Fate largo a un dolce delizioso, la crostata frangipane e mele

Come preparare un’ottima granita al mandarino