Cornetti e saccottini XXL nelle pasticcerie di molti paesi (anche in Italia): ecco la nuova moda che dilaga su Instagram e Tik Tok.
I prodotti viennoiserie non sono mai stati così grandi: la nuova moda è infatti ordinarli e mangiarli di dimensioni extralarge per poi pubblicare il video dell’assaggio o dell’inzuppo su Instagram o Tik Tok. Le immagini e i video dei croissant XXL sono una tendenza che ha preso il via da Parigi e si sta diffondendo in tutto il mondo, compresa l’Italia, diventando virali. Sebbene l’idea non sia nuova, oggi questi prodotti di pasticceria sono diventati il soggetto perfetto per i post social.
I pasticceri che preparano i croissant XXL e i prezzi
Tra le tantissime ricondivisioni che si possono trovare su Tik Tok, ci sono alcuni pasticceri con account verificato che hanno pubbicato video, con milioni di visualizzazioni, mentre preparano un croissant XXL per accontentare la moda. Tra questi abbiamo il video del pasticcere Nicolas Lambert, che fa vedere tutti i passaggi di realizzazione completo di inzuppo e assaggio.
@nicolas_lambert A croissant is a delicious way to start your day 🥐 So an oversized one is even better 😋 #giant #croissant #french #pastry #chef #fourseasons #dubai ♬ original sound – nicolas_lambert
Abbiamo poi il video della realizzazione di croissant, pain au chocolat e un altro dolce XXL sfogliato ripieno di crema di ricotta e gocce di cioccolato. A prepararli è una delle pasticcerie più famose di Londra, quella di Philippe Conticini. I suoi giovani collaboratori hanno ripreso tutti i passaggi per un risultato spaziale.
@philippeconticini Croissant, pain au chocolat ou pain suisse XXL ? Et ça tombe bien, les commandes pour le week-end prochain (30 juin, 1er et 2 juillet) sont dès à présent ouvertes 😇 Le procédé est simple : trouvez le croissant masqué qui se cache sur mon site internet, cliquez dessus et remplissez le formulaire ! Mes équipes procèderont au tirage au sort mercredi matin et contacteront les gagnants par téléphone dans la journée 📞 #viennoiseriexxl #croissantxxl #philippeconticini #viennoiserie #tiktokfood ♬ More Than A Woman – SG's Paradise Edit – Bee Gees & SG Lewis
Ma quanto costano queste enormi prelibatezze? Sembra che da Philippe Conticini il prezzo per il croissant sia di 32 euro mentre si sale con il pan au chocolat che viene ben 37 euro al pezzo. Una cifra esagerata? Contate che le dimensioni sono veramente importanti e infatti questo prodotto inizialmente era nato per essere condiviso, a colazione o durante un brunch.
Anche in Italia è arrivata la moda
Anche in Italia sta arrivando questa nuova moda, uno dei primi Tik Tok che abbiamo trovato a tema è quello della pasticceria Bottega degli artisti, in provincia di Padova. Anche in questo caso il video mostra come hanno servito un croissant gigante, inzuppato in una tazza di cappuccino cremoso.
@bottegadegliartisti The biggest croissant ever seen 🥐#croissant #morning #breakfast #big #incredible #cappuccino #viennoiserie #pastry #patisserie ♬ Aesthetic – Tollan Kim
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.