L’estate è quel periodo dell’anno che tutti attendiamo con ansia perché ci conduce verso una (meritata?) pausa dal lavoro, dallo studio e
dalla nostra routine quotidiana.

L’estate è quel periodo dell’anno che tutti attendiamo con
ansia perché ci conduce verso una (meritata?) pausa dal lavoro, dallo studio e dalla nostra routine quotidiana. Quest’anno in particolare questa estenuante attesa è stata lunghissima ed anomala: nella prima metà di questo 2020 abbiamo vissuto una situazione estremamente anomala, probabilmente unica e (speriamo) irripetibile, che ha senza dubbio aumentato, per mille motivi diversi, il nostro livello di stress.

Cucina
Cucina

Quella che secondo alcuni doveva essere una semplice influenza come tutte le altre, nata nella cittadina cinese di Wuhan, si è dapprima diffusa con diversi focolai (chi non ricorda il nome della piccola cittadina di Codogno?) per poi trasformarsi in poco tempo in una pandemia che ha coinvolto l’intero globo e ci ha tenuti chiusi in casa per diversi mesi, senza poter incontrare né amici né parenti e senza poter uscire se non per motivi di necessità e urgenza. Anche il lavoro in molti casi si è dovuto fermare o
proseguire in smart working, ove possibile.

L’estate è la voglia di… mangiare!

Ora è finalmente giunta l’estate e con essa la voglia di ferie, di viaggiare, di rilassarci e soprattutto di staccare la spina. Sono tante le cose da cui vogliamo allontanarci almeno per un po’, ma a una di queste non sappiamo rinunciare: la buona cucina! I luoghi comuni a volte sono fastidiosi, ma quello riguardante il fatto che noi italiani amiamo mangiare in fondo in fondo non è proprio una bugia!

E allora come fare a mantenere la possibilità di cucinare e conservare i cibi pur non stando a casa nostra? Non vorrete mangiare panini per una estate intera? Ci sono mille soluzioni, a cominciare dagli scaldavivande e dai forni elettrici, per non smettere di cucinare neanche in ferie, utilizzabili anche in campeggio o nella nostra casa affittata al mare; poi un forno elettrico per pizza, per le serate con gli amici. E per le nostre discese in spiaggia o per le escursioni? Una borraccia termica per avere bevande sempre fresche! Insomma, possiamo viaggiare continuando a mangiare bene, puntando su una serie di prodotti di qualità, come quelli di Spice-electronics.

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Pitaya o dragon fruit: andiamo alla scoperta di questo frutto esotico

Marmellate e confetture (sempre) perfette? Ecco consigli, trucchi ed errori da evitare