Halloween è alle porte: ecco come si preparano i fantasmini di marshmallow

Halloween è alle porte: ecco come si preparano i fantasmini di marshmallow

I fantasmini di marshmallow sono una ricetta facile e veloce da preparare per rendere la festa di Halloween ancora più mostruosa.

Sebbene siano solo pochi anni che questa festività è entrata a far parte delle nostre usanze, sono davvero tantissime le ricette di Halloween che si possono trovare in rete. Noi abbiamo voluto idearne una davvero originale, perfetta per le feste dei più piccoli: i fantasmini di marshmallow.

Come tutti i dolci di Halloween, i bambini ne andranno matti ma sappiate che anche noi ci siamo divertiti tantissimo a prepararli. Vedere questi piccoli dolcetti mostruosi prendere forma in poche mosse davanti ai nostri occhi è stata una grande soddisfazione. Siete pronti? Stiamo per svelarvi la ricetta definitiva!

fantasmini di marshmallow

Come preparare i fantasmini di marshmallow

  1. Cominciate montando a neve gli albumi con l’estratto di vaniglia quindi teneteli momentaneamente da parte.
  2. Versate in un pentolino acqua e zucchero e portate il tutto a bollore, fino a raggiungere i 121°C.
  3. A parte, mette in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per almeno 10 minuti, giusto il tempo che si ammorbidisca. Scioglietela poi in un cucchiaio di acqua bollente.
  4. Riprendete gli albumi e sempre con le fruste in azione versate a filo lo sciroppo di zucchero prima e la gelatina poi.
  5. Trasferite il tutto in una tasca da pasticcere munita di bocchetta liscia non troppo grande. Adagiate davanti a voi i biscottini e dressate il composto su di essi, facendo due livelli diversi in modo da ottenere la caratteristica forma.
  6. Sciogliete poi il cioccolato fondente a bagnomaria e con l’aiuto di una penna per dolci risegante occhi e bocca. Lasciate solidificare per 3-4 ore in frigorifero.

Tra gli altri dolci di Halloween facili e veloci vi consigliamo di provare i cake pops: sono mostruosamente buoni!

Conservazione

I fantasmini di Halloween si conservano in frigorifero per 2-3 giorni.

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti