Firenze e Cioccolato: dieci giorni dedicati al cibo degli Dei

Firenze e Cioccolato: la Fiera del cioccolato artigianale di Firenze, si presenta interamente rinnovata per rendere omaggio al cibo degli Dei in tutte le sue forme.

La manifestazione Firenze e Cioccolato si terrà a Firenze, in piazza SS Annunziata, dal 2 all’11 marzo 2018. La proposta è quella di una Fiera del cioccolato artigianale del tutto rinnovata rispetto alle scorse edizioni, con un programma più corposo e focalizzato su show cooking e interventi da parte di importanti chef. Nonostante sia la quattordicesima edizione, il 2018 rappresenta in realtà l’anno zero caratterizzato da un nuovo inizio completamente distaccato dal format delle sagre, ricco di attualità, eventi e presenze di rilievo. Tutto ruota attorno al cibo degli Dei: il cioccolato, nelle sue più svariate forme dalle tavolette alle praline; alle torte, i pasticcini, le creme e molto altro.

Lo svolgimento della manifestazione Firenze e Cioccolato

Durante la Fiera Firenze e Cioccolato saranno presenti oltre 20 Maitres Chocolatiers, e chef provenienti da tutta Italia; per conquistare il pubblico sempre più numeroso che ogni anno partecipa con entusiasmo. Tra i vari appuntamenti, mercoledì 7 marzo 2018 sarà possibile partecipare allo show cooking di Alessandro Borghese, chef di grande fama e talento; che ha conquistato cuori e palati di tutti gli italiani. Ci saranno anche laboratori dedicati ai bambini, percorsi di degustazione, seminari di attualità e molto altro; per imparare a conoscere il cioccolato in tutti i suoi aspetti e nelle sue forme.

Cioccolato
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cioccolato-scuro-caff%C3%A8-confiserie-183543/

Ogni anno aumenta il numero di visitatori, esperti o semplicemente amanti del cioccolato; garantendo sempre più, la fama di questo evento. Il direttore artistico di Firenze e Cioccolato, Marco Gemelli, afferma infatti a Gambero Rosso che l’obiettivo è quello di “diventare il terzo appuntamento italiano sul cioccolato, dopo il Salon du Chocolat di Milano e l’Eurochocolate di Perugia”.

Firenze e Cioccolato vuole essere alla portata dei suoi visitatori grazie ad un’app, scaricabile da App Store e Google play; attraverso la quale è possibile mantenersi costantemente informati su tutte le novità della manifestazione.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-03-2018

X