Il frullato proteico con banana e semi decorticati di canapa sativa è un preparato vegano ideale per una colazione completa e naturale.

Se siete degli sportivi, oppure siete in cerca di una bevanda adatta alla vostra dieta proteica e vegana, i frullati proteici sono davvero ciò che fa per voi, dei veri e propri toccasana ricchi di proprietà benefiche, ma anche gustosi e deliziosi da bere!

Oggi realizzeremo un frullato a base di latte di mandorla e banana, una bevanda super nutriente e gustosa, ottima per iniziare la giornata senza picchi glicemici e quindi disporre di una carica che dura nel tempo. Inoltre, questo smoothie non vi costringerà a cali energetici o eventuali sensi di pesantezza, tipici dopo una colazione carica di zuccheri o farine raffinate.

Alla preparazione di oggi aggiungeremo anche dei semi decorticati di canapa sativa, ricchi di proteine e di vitamine. La canapa sativa è un super alimento colmo di svariati nutrienti: proteine, grassi buoni (omega 3 e omega 6), vitamine e  sali minerali. I semi decorticati sono perfetti per realizzare frullati o da aggiungere allo yogurt, alle insalate e alle zuppe, e sono considerati un alimento adatto alla prevenzione di tantissime patologie, come asma, artrosi, sinusite e colesterolo alto.

Andiamo a vedere come fare un frullato proteico alla banana e semi di canapa!

Ingredienti per la ricetta del frullato proteico fatto in casa (4 persone)

  • 4 banane mature
  • 90 gr di semi decorticati di canapa sativa
  • 400 ml di latte di mandorle
  • 200 ml di acqua
  • Cannella in polvere q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0 | TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

Frullato proteico con banana
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/204210164326101175/

Pasqua in tavola:
sei classici della tradizione italiana

Preparazione del frullato di banana e semi di canapa

Prendete il vostro frullatore e metteteci dentro le banane tagliate a rondelle, il latte di mandorla, l’acqua e i semi decorticati di canapa. Fate andare a velocità sostenuta, finché la consistenza non sarà quella giusta.

Aggiungete un pizzico di cannella in polvere e frullate ancora per pochi secondi. Se la consistenza sarà troppo densa, aggiungete ancora dell’acqua; in caso contrario, mettere delle altre fettine di banana.

Il vostro frullato proteico con banana e semi decorticati di canapa sativa è pronto: versatelo in due bicchieri di vetro alti, e buona bevuta!

Se vi è piaciuto questo frullato energetico e volete scoprire un’altra ricetta ricca di proteine, allora dovete assolutamente provate il frullato proteico con mandorle, banana e cacao.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/204210164326101175/

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 24-10-2017


Ricette vegetariane autunnali: insalata con uva e melagrana

Deliziosi hamburger autunnali di zucca gialla al forno