Il frullato proteico con banana e semi decorticati di canapa sativa è un preparato vegano ideale per una colazione completa e naturale.

Se siete degli sportivi, oppure siete in cerca di una bevanda adatta alla vostra dieta proteica e vegana, i frullati proteici sono davvero ciò che fa per voi, dei veri e propri toccasana ricchi di proprietà benefiche, ma anche gustosi e deliziosi da bere!

Oggi realizzeremo un frullato a base di latte di mandorla e banana, una bevanda super nutriente e gustosa, ottima per iniziare la giornata senza picchi glicemici e quindi disporre di una carica che dura nel tempo. Inoltre, questo smoothie non vi costringerà a cali energetici o eventuali sensi di pesantezza, tipici dopo una colazione carica di zuccheri o farine raffinate.

Alla preparazione di oggi aggiungeremo anche dei semi decorticati di canapa sativa, ricchi di proteine e di vitamine. La canapa sativa è un super alimento colmo di svariati nutrienti: proteine, grassi buoni (omega 3 e omega 6), vitamine e  sali minerali. I semi decorticati sono perfetti per realizzare frullati o da aggiungere allo yogurt, alle insalate e alle zuppe, e sono considerati un alimento adatto alla prevenzione di tantissime patologie, come asma, artrosi, sinusite e colesterolo alto.

Andiamo a vedere come fare un frullato proteico alla banana e semi di canapa!

Ingredienti per la ricetta del frullato proteico fatto in casa (4 persone)

  • 4 banane mature
  • 90 gr di semi decorticati di canapa sativa
  • 400 ml di latte di mandorle
  • 200 ml di acqua
  • Cannella in polvere q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0 | TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

10 ricette per tenersi in forma

Frullato proteico con banana
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/204210164326101175/

Preparazione del frullato di banana e semi di canapa

Prendete il vostro frullatore e metteteci dentro le banane tagliate a rondelle, il latte di mandorla, l’acqua e i semi decorticati di canapa. Fate andare a velocità sostenuta, finché la consistenza non sarà quella giusta.

Aggiungete un pizzico di cannella in polvere e frullate ancora per pochi secondi. Se la consistenza sarà troppo densa, aggiungete ancora dell’acqua; in caso contrario, mettere delle altre fettine di banana.

Il vostro frullato proteico con banana e semi decorticati di canapa sativa è pronto: versatelo in due bicchieri di vetro alti, e buona bevuta!

Se vi è piaciuto questo frullato energetico e volete scoprire un’altra ricetta ricca di proteine, allora dovete assolutamente provate il frullato proteico con mandorle, banana e cacao.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/204210164326101175/

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 24-10-2017


Ricette vegetariane autunnali: insalata con uva e melagrana

Deliziosi hamburger autunnali di zucca gialla al forno