Funghi ripieni vegan: troppo buoni!

Funghi ripieni vegan: troppo buoni!

Buonissimi funghi ripieni vegan, un contorno semplice e perfetto per accompagnare secondi piatti di ogni tipo. Ecco la ricetta!

I funghi ripieni vegan farciti con peperoni sono un contorno molto saporito e facile da preparare. Il ripieno dei funghi è a base di soli peperoni in modo da accontentare anche i gusti di chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana. Potete preparare i funghi utilizzando altre verdure di stagione prediligendo quelle con un sapore che ben si sposa a quello dei funghi.

Seguiteci e scopriamo insieme la ricetta dei funghi ripieni al forno vegan!

Funghi ripieni vegan

Preparazione dei funghi champignon ripieni vegan

  1. Lavate bene i peperoni, eliminate i piccioli, tagliate i peperoni a metà e utilizzate solo la metà di un peperone giallo e la metà di un peperone rosso.
  2. Tagliate i peperoni a dadini poi pulite i funghi dagli eventuali residui di terra, tagliate i gambi e con l’aiuto di uno scavino o di un cucchiaino eliminate anche le lamelle.
  3. Pulite i funghi con l’aiuto di un canovaccio pulito umido e tritate finemente i gambi e lo scalogno.
  4. Unite i gambi e lo scalogno tritato ai peperoni. Mescolate bene e insaporite con olio, sale, pepe e le erbe aromatiche tritate finemente.
  5. Fate cuocere il trito aromatico in padella per 5 minuti, farcite la calotte dei funghi con i peperoni e adagiateli su di una placca foderata con carta da forno.
  6. Spolverate con il pane grattugiato e infornate in forno già caldo a 200°C per 8/10 minuti al massimo. A cottura ultimata togliete i funghi dal forno e servite.

Buon appetito!

Se siete amanti dei funghi non perdete la ricetta dei timballini di riso e funghi.

0/5 (0 Recensioni)