Voglia di qualcosa di rinfrescante e sano? I ghiaccioli al limone fatti in casa sono privi di conservanti, si fanno in pochi minuti e… sono buonissimi!
I ghiaccioli al limone fatti in casa sono un ottimo snack rinfrescante per le calde giornate estive, sono privi di grassi e sono completamente naturali. Ottimi da far gustare ai bambini e pieni di zuccheri buoni, per il fruttosio presente nella frutta, sono un modo antico ma sempre attuale per gustare dell’ottimo succo di frutta fatto in casa.
E in più, sono divertenti da realizzare, magari anche in compagnia dei più piccoli!
Come fare i ghiaccioli al limone fatti in casa
Per prima cosa, procuratevi degli stampi lavabili per ghiaccioli. Se non ce li avete, andranno bene anche dei vasetti dello yogurt lavati e degli stecchini tenuti da parte.
- Grattugiate anche scorza dei limoni, cercando di evitare la parte bianca, che è amara.
- Prendete uno spremiagrumi e spremete tutti e tre i limoni, ricavando circa 200 ml di succo.
- Sul fornello fate sciogliere lo zucchero nell’acqua in modo da ottenere uno sciroppo.
- A questo punto unite succo, sciroppo e scorzette e inserite il composto negli stampini per ghiacciolo. Inserite alla base lo stecco, controllate che siano ben chiudi e metteteli nel congelatore.
- Dopo almeno 3 ore avrete degli splendidi ghiaccioli da gustare!
Semplici da realizzare, rigeneranti e gustosi i ghiaccioli al limone fatti in casa si prestano a diverse versioni, semplicemente cambiando il tipo di agrume. Quindi, possono essere realizzati anche con il succo di altri agrumi come l’arancia, il pompelmo, il lime o il pomelo.
Se siete interessati a scoprire come preparare altri rinfrescanti fine pasto, vi lasciamo anche tante altre ricette di ghiaccioli fatti in casa!
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.