Ingredienti:
• bresaola q.b.
• Philadelphia q.b.
• 1 mazzetto di rucola
• olio di oliva q.b.
• succo di limone q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
kcal porzione: 75

Perfetti per un aperitivo dell’ultimo minuto e per quando si ha voglia di qualcosa di leggero: scopri la ricetta degli involtini di bresaola!

Se amate gli antipasti con bresaola non potete proprio perdervi la ricetta degli involtini di bresaola farciti con formaggio spalmabile e rucola. Questa ricetta è perfetta per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma allo stesso tempo non vuol rinunciare piatti gustosi, freschi e genuini. Bresaola, Philadelphia e rucola sono i soli ingredienti che vi serviranno per preparare dei fagottini velocissimi e molto saporiti.

La sapidità della bresaola si sposa benissimo, per esempio, con la cremosità del Philadelphia e l’aroma più pungente della rucola. Ma vi consiglieremo anche una serie di formaggi con cui potrete realizzare i vostri involtini di bresaola farciti. Ecco la ricetta!

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Involtini di bresaola
Involtini di bresaola

Preparazione degli involtini di bresaola

  1. Per prima cosa lavate la rucola, asciugatela e tritatene metà finemente, tenendo da parte il resto. Mettete il Philadelphia in una ciotola, aggiungete la rucola tritata, un filo d’olio e mescolate.
  2. Prendete ora le fettine di bresaola, adagiatele su un tagliere o un piatto e spennellatele con un po’ di succo di limone.
  3. Farcite ogni fettina di bresaola con un cucchiaio di Philadelphia aromatizzato alla rucola. Aggiungete anche qualche fogliolina di rucola e arrotolate.
  4. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione, conservate gli involtini di bresaola in frigorifero fino al momento di servirli.

Vi piace utilizzare la bresaola in cucina? Potete anche provare la ricetta della bresaola rucola e grana!

Involtini di bresaola ripieni di formaggio: le varianti

La particolarità di questi involtini è che sono così versatili che potete sbizzarrirvi nel riproporli sempre con nuovi ingredienti. Potete, ad esempio, sostituire il Philadelphia con la ricotta, la robiola, lo stracchino o altri formaggi spalmabili. Allo stesso modo potete sostituire la rucola con erba cipollina o basilico.

Conservazione

Potete conservare i vostri involtini di bresaola in un contenitore ermetico, in frigorifero, per due giorni.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Antipasti freddi Cena veloce Ricette estive

ultimo aggiornamento: 28-06-2022


E come per magia, la crema di crema alla Edgar diventa realtà!

Strudel di pere con pasta sfoglia, una ricetta veloce perfetta per ogni occasione