La confessione di Antonia Klugmann su MasterChef: “Mi sono sentita violentata”

La confessione di Antonia Klugmann su MasterChef: “Mi sono sentita violentata”

Antonia Klugmann ha parlato del periodo a Masterchef Italia, quando era giudice del programma. La confessione della fa rabbrividire.

Sin dalla sua introduzione in Italia nel 2011, MasterChef ha continuato a essere un punto fisso nella programmazione televisiva del Paese, un talent culinario che non solo ha tenuto attaccati allo schermo milioni di persone ma ha anche “prodotto” numerosi vincitori e nuovi talenti nel campo della cucina, della ristorazione o del food più in generale. Ma non sono solo i concorrenti i protagonisti del programma: a fare del talent un successo sono anche e soprattutto i giudici. Uno tra tutti è presente fin dagli esordi, Bruno Barbieri, altri invece sono arrivati dopo o sono rimasti per breve tempo come la rinomata chef Antonia Klugmann. Ma perché la Klugmann ha abbandonato dopo solo due edizioni? Vi sveliamo la confessione scioccante che ha stupito tutti.

Antonia Klugmann

La confessione di Antonia Klugmann

Dopo che Carlo Cracco aveva deciso di allontanarsi dal programma, per concentrarsi sulla sua famiglia e sui ristoranti, è stata introdotta una sostituta, la chef Antonia Klugmann. Tuttavia, sembra che questa decisione non abbia incontrato un’accoglienza favorevole. In che senso? Cosa è accaduto?

“Mi sono sentita violentata” furono le parole forti di Antonia in una dichiarazione al Corriere Della Cucina già qualche anno fa. La chef stellata triestina ha subito gravi insulti da parte di individui anonimi su internet, e per quale motivo? Semplicemente perché era una donna e, secondo loro, non idonea a partecipare al programma, specialmente come sostituta di chef Cracco.

Ma come si sono comportati i suoi colleghi dopo tutto ciò? Anche qui Antonia Klugmann non ha avuto problemi a raccontare: sembra infatti che gli allora giudici: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich abbiano dimostrato una straordinaria solidarietà nei suoi confronti e le siano stati vicini, incoraggiandola. In particolare, Antonino Cannavacciuolo, con il suo grande cuore, le ha chiesto più volte se stesse bene e alla fine l’ha spinta anche a spegnere il telefono per evitare ulteriori attacchi online.

Leggi anche
Tutto su Antonino Cannavacciuolo, lo chef dal carisma irresistibile

In quali edizioni è stata giudice la Klugmann

Antonia Klugmann ha collaborato con Sky Uno nel 2017 e nel 2018. Nel 2017 infatti, come già detto in precedenza, ha sostituito chef Carlo Cracco nel programma canonico, per poi essere a sua volta sostituita dall’attuale giudice Giorgio Locatelli. Ma non solo, nel 2018 è stata giudice a rotazione per la versione VIP di Masterchef: stiamo parlando di MasterChef All Stars Italia.

Durante la settima stagione di MasterChef Italia, Antonia ha spesso messo alla prova quello che è poi diventato vincitore: stiamo parlando di Simone Scipione, timido e schivo ma con una grande passione per la cucina. Antonia Klugmann è riuscita a stimolarlo e fargli apprezzare e sperimentare ancora di più con gli accostamenti di sapori.