Con la Dieta Bio è possibile combattere la presenza di pesticidi nel nostro corpo.

La Dieta Bio aiuta a ridurre, per poi eliminare i pesticidi che assumiamo con i cibi che mangiamo.

In agricoltura, specialmente negli anni passati, per la produzione dei prodotti agricoli si è fatto largo uso di sostanze chimiche, con lo scopo di combattere le infestazioni da parte dei parassiti.

Questo si è tradotto nella nascita di nuovi problemi. Infatti, nonostante si lavi accuratamente la frutta e la verdura che portiamo giornalmente sulle nostre tavole; una piccola concentrazione di queste sostanze tende a permanere. Si crea così un accumulo nell’organismo.

Ne deriva l’aumento dell’insorgenza di malattie come i tumori.

Per disintossicare il nostro corpo possiamo ricorrere alla Dieta Bio.

In cosa consiste la Dieta Bio

Questo regime alimentare comporta l’utilizzo esclusivo di alimenti biologici, caratterizzati dall’assenza di sostanze inquinanti e dannose per l’organismo.

L’agricoltura biologica è quindi alla base della produzione di cibi indispensabili per migliorare le nostre condizioni di salute.

Portando in tavola soltanto alimenti biologici, non inquinati, si percorre così la strada vincente, verso la salute, non soltanto del nostro corpo; ma anche di tutto l’ambiente che ci circonda e nel quale viviamo.

Dieta Bio
Fonte foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10214325435434776&set

L’esperimento che ha portato a capire che la Dieta Bio può davvero aiutare il nostro organismo

La campagna #ipesticididentrodinoi, condotta da FederBio con Legambiente, WWF Italia, Lipu e ISDE-Medici per l’Ambiente; ha dimostrato che sono sufficienti quindici giorni di Dieta Bio per combattere i pesticidi all’interno del nostro organismo.

Un test di bio monitoraggio è stato condotto su di una famiglia i cui componenti, in seguito ad analisi cliniche, avevano evidenziato la presenza di sostanze chimiche potenzialmente dannose nel loro corpo.

Nell’arco di appena due settimane di Dieta Bio, tutta la famiglia ha notevolmente migliorato le sue condizioni di salute; andando a ridurre notevolmente la concentrazione di pesticidi presenti nell’organismo.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Il succo di prezzemolo corre in nostro aiuto per depurare l’organismo

Al via la nuova tappa de Il Rum è Servito a Cetara