Benedetta Rossi si confessa nelle storie riguardo al suo lavoro: “Non voglio mollare”. Ecco cosa ha detto la food influencer.
Della food influencer Benedetta Rossi si è sempre parlato, in questi giorni ancora più del solito a causa di una maxi operazione messa a punto con il Gruppo Mondadori. La blogger e il marito, Marco Gentili, hanno deciso di vendere il 51% delle azioni della loro società al Gruppo per una cifra record di quasi 7 milioni!
Questa notizia ha subito mandato in allerta i follower, ma Benedetta Rossi e Marco Gentili sono riusciti a rassicurare tutti sul fatto che nulla cambierà nella gestione del sito, pagina Instagram e scelte editoriali. Forse qualcuno non ci credeva e invece ecco, la food influencer sta mantenendo la parola, nulla sembra stia cambiando a partire dalla gestione social. Infatti nelle ultime storie è tornata a parlare del suo lavoro a tutti i follower, con passione e determinazione e questa volta il soggetto era solo uno: il suo orto!
Cosa racconta Benedetta Rossi hai follower
“Stamattina sono stata al Consorzio Agrario e in un negozio che vende prodotti per l’agricoltura e lì ho incontrato un po’ do contadini e vicini di casa – ha raccontato Benedetta –. Tanti di loro hanno lo stesso problema che ho io con i pomodori, cioè la peronospora. La causa scatenante? Tutti concordano sul fatto che è una questione climatica: il caldo umido di quest’anno, le temperature alte, il tasso di umidità alto e soprattutto il fatto che non c’è stato l’inverno non ha ucciso i patogeni”.
Un problema serio non solo per la blogger, ma anche per tutto il comparto agricolo a livello nazionale che Benedetta Rossi ha voluti far emergere tramite il suo profilo Instagram. Tornando a parlare del problema con le sue piante ha poi, tuttavia, ammesso di non essere stata molto accurata: “Io ho avuto delle mancanze e mi hanno tirato le orecchie – ha confessato –. Qui da noi per un periodo ha piovuto 2-3 giorni di fila, io non c’ero e non ho potuto ritrattare subito i pomodori con il rame e questa cosa sicuramente è stata d’aiuto per la peronospora.
Un secondo problema…con le formiche!
Un’altra cosa di cui si lamentavano i contadini, e che Benedetta ha subito messo in luce, è la proliferazione delle formiche. “Mai viste tante formiche come quest’anno e di insetti in genere – ha commentato –. Anche questo è dovuto, sembra, al fatto che non c’è stato l’inverno, non si sono abbassate le temperature e quindi tutti questi insetti sono sopravvissuti e fanno un sacco di danni in agricoltura”.
“Mi portavano continuamente via i semi, la rucola non mi è mai nata, mangiano tutti i germogli delle piante. Insomma sono un po’ fastidiosi e difficili da tenere sotto controllo. Però non voglio mollare, perché sono una testarda!“
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.