That’s Garda 2018: la rassegna enogastronomica dedicata all’olio Garda Dop

Come fare un infuso vegan disintossicante

Al via la prima edizione dell’evento That’s Garda, che promuove l’olio extra vergine Garda Dop, insieme ad altri prodotti locali di qualità.

That’s Garda è il nuovo evento dedicato all’olio Garda Dop, che si terrà a Brescia il 25 marzo 2018, presso l’Antica Cascina San Zago di Salò. Questa manifestazione è stata promossa dal Consorzio dell’olio Dop Garda in collaborazione con le associazioni Ais Veneto e Ais Lombardia, con Olio Officina e il Consorzio Lago di Garda Lombardia, Consorzio Valtènesi, Consorzio Tutela Lugana Doc, il tutto con il patrocinio di Regione Lombardia, East Lombardy e Comunità del Garda.

L’obiettivo è quello di promuovere, oltre all’olio, anche i prodotti enogastronomici legati al territorio gardesano, come salumi, vini e formaggi.

Il programma dell’evento That’s Garda 2018

La rassegna enogastronomica That’s Garda 2018 è una novità assoluta per il territorio gardesano. Si svolgerà nel panorama pittoresco dell’Antica Cascina San Zago di Salò: un ex convento oggi sede di importanti eventi.

Durante la manifestazione sarà possibile gustare le diverse tipologie di olio Dop Garda, insieme ad altri prodotti tipici locali. Salumi, vini, formaggi e tanto altro saranno disponibili sui banchi di assaggio, per soddisfare i visitatori. Sono attesi esperti del settore, amanti dell’olio, o semplicemente curiosi che vogliono scoprire le peculiarità dei prodotti esposti.

L’orario di apertura sarà dalle ore 10 alle 18. Un seminario condotto dal giornalista Carlos Mac Adden, sui temi di olio, vino ed ospitalità aprirà l’evento. Saranno presenti figure illustri come Alberto Lupini: direttore di Italia a Tavola e Luigi Caricato, ideatore di Olio Officina Festival, una manifestazione dedicata all’olio extravergine di oliva, come ingrediente fondamentale per una dieta sana ed equilibrata.

Olio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/olio-d-oliva-condimento-per-insalata-968657/

Durante lo svolgimento dell’evento si terrà inoltre la premiazione del Concorso interregionale Premio olio Garda Dop, aperto agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti alberghieri, con la preparazione di piatti conditi con l’olio Dop Garda. I premi in palio sono cospicui e interessanti. Al primo classificato spetterà infatti una somma in denaro pari a 1000 euro!

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 11-03-2018

Pamela Polla

X