Ecco a voi la ricetta della mousse al cioccolato e peperoncino, il dessert goloso e afrodisiaco che ha conquistato Johnny Depp nel film Chocolat!
Oggi prepariamo una mousse al cioccolato e peperoncino, ma non una qualsiasi, bensì quella del film Chocolat. Nel lungometraggio di Lasse Hallstroöm, tratto dal romanzo di Joanne Harris si racconta di Vianne che con la figlia Anouk si trasferisce in un piccolo paesino francese.
La protagonista, Vianne, ha una fortissima passione per il cioccolato, e nel film sarà proprio una tazza di cioccolata calda aromatizzata al peperoncino a far colpo su Roux, interpretato da Johnny Depp.
Noi oggi vi proponiamo una mousse aromatizzata con il peperoncino, il piatto originale che si trova nel libro da cui è tratto il film. Da provare assolutamente!
Come fare la mousse cioccolato e peperoncino
- Prendete il cioccolato e fatelo a pezzetti piccolissimi, poi fatelo sciogliere nel microonde oppure a bagnomaria. Aggiungete anche il burro e fate in modo che tutto si sciolga, poi con una spatola di gomma o un cucchiaio di legno incorporate bene i due ingredienti mescolandoli con cura.
- Lasciate raffreddare il tutto e nel frattempo montate la panna a neve: incorporatela al composto e a questo punto inserite mezzo cucchiaino raso di peperoncino in polvere. Amalgamate bene il tutto e lasciate in frigorifero per almeno 5 ore.
- A questo punto servite la vostra mousse, coprendo ancora, se vi piace, con un pizzico di peperoncino!
- Il piatto è pronto! Buon appetito!
Se vi è piaciuta la ricetta della mousse al cioccolato e peperoncino, scoprite il video della preparazione.
[DeltaYoutube videourl=”https://www.youtube.com/embed/0DEpSQdYqQc”]
Se vi è piaciuta questa ricetta e siete degli amanti del cioccolato, provate anche la chiffon cake al cioccolato: vi conquisterà sin dal primo assaggio! In alternativa, ecco tante idee per una cena romantica.