Prepariamo i muffin al cocco perfetti da servire per la prima colazione o per una merenda golosa da proporre a grandi e bambini.
Siete alla ricerca di un dolcetto semplice e da servire per la prima colazione o per una merenda sana e golosa? La ricetta dei muffin al cocco è la soluzione giusta per voi.
Per renderli ancora più golosi potete utilizzare la Nutella non solo per la copertura ma anche per la farcitura versando un cucchiaino di Nutella al centro dell’impasto prima di infornare i muffin.
Preparazione della ricetta dei muffin al cocco
- Per preparare i muffin con la farina di cocco (o cocco rapé) iniziate ponendo all’interno di una ciotola le polveri setacciate ovvero la farina, lo zucchero, il lievito e il cocco rapé e mescolatele con un cucchiaio.
- In un altra ciotola invece mischiate i liquidi ovvero le uova, lo yogurt e l’olio di semi. Lavorate bene questi ingredienti e poi unite le polveri.
- Mescolate bene e versate il composto all’interno di appositi pirottini per muffin (ne serviranno circa 12) oliati e infarinati e riempiteli per 2/3.
- Infornate in forno già caldo a 180°C per 20 minuti. Prima di sfornare fate sempre la classica prova dello stecchino. Se esce asciutto i muffin sono pronti.
- Sfornate e, a piacere, spolverizzate con il cocco grattugiato. I muffin al cocco sono pronti per essere serviti.
Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche i muffin senza burro.
Conservazione
I muffin al cocco senza burro, preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per 3-4 giorni.
LEGGI ANCHE: Sapete davvero qual è la differenza tra muffin e cupcake?