Chi soffre di una o più intolleranze alimentari lo sa molto bene: la prima cosa che bisogna fare è modificare completamente la propria dieta, eliminando quegli alimenti che sono dannosi per l’organismo.

Detta così può sembrare facile, ma non lo è affatto perché i cosiddetti allergeni sono presenti nella maggior parte dei cibi che siamo abituati a mangiare quotidianamente. Quando arriva la diagnosi di intolleranza alimentare dunque si deve stravolgere letteralmente la propria dieta e questo è spesso mortificante, oltre che complicato. Fortunatamente, esiste www.nonnapaperina.it: un portale ideato da Tiziana Colombo alias Nonna Paperina che rappresenta oggi un vero e proprio punto di riferimento per chi soffre di intolleranze alimentari.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Tiziana Colombo
Tiziana Colombo

Scopriamo meglio di cosa si tratta e quali contenuti possiamo trovare all’interno di questo portale.

Nonnapaperina.it: com’è nato il portale delle intolleranze

L’idea di creare questo blog è venuta a Tiziana Colombo proprio dopo aver ricevuto la diagnosi di intolleranza al nichel e al lattosio. Chi si trova in una situazione simile lo sa perfettamente: all’inizio la sensazione è quella di non poter più mangiare nulla. Si inizia a prestare attenzione agli ingredienti contenuti nei vari cibi e ci si rende conto che l’unica cosa da fare è rivoluzionare completamente la propria dieta. Impresa che però non si rivela affatto semplice, anche perché per un intollerante è tuttora complicato riuscire a trovare ricette semplici e gustose. Nonna Paperina ha deciso di creare questo blog proprio per condividere tutto quello che negli anni ha scoperto, per far tornare la voglia di mangiare a coloro che l’hanno persa, per dare sempre delle nuove idee e dei suggerimenti a chi non sa cosa mettere in tavola.

L’unico portale che parla di intolleranze a 360°

Oggi abbiamo deciso di parlarvi proprio di questo portale perché Nonnapaperina.it continua ad essere l’unico che parla di intolleranze a 360°. Certo, online si possono trovare diversi siti contenenti ricette senza glutine, senza lattosio o senza nichel ma nella maggior parte dei casi sono blog di cucina. Nonna Paperina invece si rivolge esclusivamente a coloro che hanno un’intolleranza e che non vogliono perdere il piacere di gustare piatti sani e gustosi.

All’interno di questo portale si parla di intolleranze alimentari a 360°, nel vero senso della parola. Non si trovano solamente migliaia di ricette per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma anche consigli, suggerimenti utili per coloro che hanno questa problematica. Dalle guide per scoprire quali sono i sintomi e quali test fare alle varie tecniche di cottura per realizzare manicaretti squisiti, fino alle informazioni specifiche sulle diverse intolleranze e su come gestirle al meglio.

Nonnapaperina.it è insomma il portale di riferimento per tutti coloro che devono affrontare questa problematica e non vogliono rinunciare al piacere della buona cucina. Una risorsa da non perdere, ricca di spunti utili e di curiosità sul mondo delle intolleranze, che al giorno d’oggi sono sempre più diffuse. Un blog che si può consultare in tutta libertà e che in moltissimi ormai consigliano, perché fatto veramente molto bene: provare per credere.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 22-03-2022


Buoni e ricchi di benefici! Ecco tante ricette e le proprietà dei semi di chia

Tè Zelensky: arriva la bevanda forte dedicata al premier ucraino