Omogeneizzato con il Bimby al gusto mela: ecco come si fa

Omogeneizzato con il Bimby al gusto mela: ecco come si fa

L’omogeneizzato di mela con il Bimby è una ricetta facile e veloce senza zuccheri aggiunti e perfetta per lo svezzamento.

Per lo svezzamento dei più piccoli è di fondamentale importanza assicurarsi di utilizzare materie prime di qualità. In questo può venirci in soccorso il nostro robottino non tanto perché andrà a fare la spesa, questo compito spetta ancora a voi, quanto più perché vi permette di realizzare un omogeneizzato di mela con il Bimby utilizzando solo 2 ingredienti.

Esatto: per preparare l’omogeneizzato di mela con il Bimby e senza conservanti avrete bisogno solo di mele, succo di limone e acqua, ma questo non lo consideriamo nemmeno un ingrediente. Sarà proprio l’elettrodomestico a fare il grosso del lavoro e voi, una volta sbucciate le mele, non dovrete fare altro che aspettare che sia pronto.

omogeneizzato di mela bimby

Come preparare la ricetta dell’omogeneizzato di mela con il Bimby

  1. Per prima cosa sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a tocchetti. Riunitele nel boccale e frullate 10 sec. vel. 6.
  2. Spatolate sul fondo, unite l’acqua e cuocete per 6 min. 100°C vel. 3. Se a cottura ultimata dovesse risultare troppo liquido proseguite per altri 2 min. temp. Varoma vel. 2.
  3. Unite infine il succo di limone e mescolate 1 min. vel. 8. Servitelo una volta freddo.

Omogeneizzato di mela, pera e banana con il Bimby

Il procedimento resta invariato, semplicemente dovrete procurarvi:

  • 200 g di pere
  • 100 g di mele
  • 1 banana
  • 1/2 limone

Frullate tutta la frutta pulita per 10 sec. vel. 6 poi cuocete 6 min. 100°C vel. 3. Se dovesse risultare troppo liquido proseguite per altri 2 min. temp. Varoma vel. 2. In ultimo aggiungete il succo di limone frullando 1 min. vel. 8.

Tra le altre ricette con le mele vi consigliamo di provare anche la nostra marmellata, tanto semplice quanto deliziosa.

Conservazione

L’omogenizzato si conserva in frigorifero per 2-3 giorni. È anche possibile congelarlo, già porzionato, per un paio di mesi.

0/5 (0 Recensioni)