Bastano due ingredienti per preparare un omogeneizzato di pera con Bimby sano e gustoso, perfetto per lo svezzamento dei più piccoli.
Durante lo svezzamento del vostro bambino non c’è niente di meglio che preparare le pappe fatte in casa. Tra questi c’è l’omogenizzato di pera con il Bimby, semplice da preparare con solo due ingredienti. In questo modo non solo risparmierete moltissimo rispetto ai prodotti in commercio ma avrete anche la possibilità di scegliere personalmente la frutta, anche biologica.
Sono davvero molte le combinazioni per preparare queste ricette con il Bimby. Dal monogusto con le pere alle versioni più ricche con le mele o le banane. Il procedimento resta sempre il medesimo e se a questa semplicità di preparazione unite il fatto che si possono conservare in freezer per un mese proprio non ci sono scuse.
Come preparare la ricetta dell’omogeneizzato di pera con il Bimby
- Per prima cosa sbucciate le pere e privatele del torsolo. Tagliatele poi a tocchetti e mettetele nel boccale frullando per 20 sec. vel. 8.
- Cuocete poi il tutto a 100°C vel. 2 per 8 minuti e se la consistenza dovesse risultare troppo liquida proseguite per altri 2 min. vel. 2 temp. Varoma.
- Unite il succo del limone e frullate 1 min. vel. 8.
- Servitelo una volta che si sarà completamente raffreddato.
Due varianti: l’omogeneizzato di pera, mela con il Bimby e quello con la banana
Rimaniamo in tema di ricette facili e veloci preparando questa variante ancor più ricca.Per la versione con la banana vi serviranno:
- 200 g di pere
- 100 g di mele
- 1 banana
- 1/2 limone
Riunite tutta la frutta nel boccale e seguite la ricetta base frullando prima 20 sec. vel. 8 e cuocendo poi il tutto a 100°C vel. 2 per 8 minuti. Se necessario proseguite 2 min. vel. 2 temp. Varoma. Unite il succo del limone e amalgamate 1 min. vel. 8.
Invece per realizzare solo quello con mela e pera vi basterà non aggiungere anche la banana alla ricetta. Tra le altre ricette con le pere vi consigliamo di provare la marmellata.
Conservazione
Questo omogenizzato si conserva un paio di giorni in friogorifero oppure fino a un mese in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.