Quando non sapete cosa cucinare, fate la pasta e zucchine con il Bimby

Quando non sapete cosa cucinare, fate la pasta e zucchine con il Bimby

Cremosa, con pochissimi ingredienti e davvero buonissima, pasta e zucchine con il Bimby è una ricetta assolutamente da salvare!

Quali sono i requisiti di una ricetta per poter essere considerata un vero e proprio paracadute? Senza dubbio deve essere semplice da preparare, poi deve contenere pochi ingredienti che solitamente già abbiamo in casa e infine deve essere deliziosa. Beh, diciamo che pasta e zucchine con il Bimby ha tutti questi e molti altri.

Come tutte le ricette con il Bimby, anche la pasta con le zucchine va cucinata direttamente all’interno del boccale, senza sporcare nulla più. Molti pensano che la pasta cotta nel Bimby tenda a rompersi ma c’è un trucco anche per questo: oltre a seguire le nostre istruzioni, acquistate pasta di qualità che tenga bene la cottura. Viceversa, le lame potrebbero romperla, pur girando al contrario. Detto questo, inserite la spina e preparatevi a cucinare la pasta con il sugo di zucchine con il Bimby!

Pasta e zucchine Bimby

Come preparare la pasta e zucchine con il Bimby

  1. Cominciate a preparare la pasta con le zucchine mettendo nel boccale l’olio e lo scalogno: 5 sec. vel. 7.
  2. Rosolate poi 3 min. 100°C vel. 1.
  3. Nel frattempo lavate le zucchine, privatele delle estremità e tagliatele prima in quattro per il lungo e poi a tocchetti.
  4. Unitele nel boccale e cuocete 5 min. 100°C vel. 1.
  5. Aggiungete 600 g di acqua, un cucchiaino di sale grosso e portatela a bollore 6 min. 100°C vel. 1.
  6. Calate la pasta e lasciate cuocere per il tempo indicato sulla confezione a 100°C Antiorario Vel. Soft.
  7. Quando manca circa un minuto aggiungete dal tappo senza fermare il Bimby il parmigiano grattugiato e le foglie di menta.
  8. Appena pronta, distribuite la pasta nei piatti completando a piacere con una spolverata di pepe nero.

Avete visto quando è semplice preparare la pasta con le zucchine con il Bimby? Se a questo ci aggiungete che è una ricetta vegetariana avete fatto bingo. Per i più golosi, però, c’è anche una variante ancora più ricca e cremosa: la pasta zucchine e Philadelphia.

Conservazione

La pasta con il sugo di zucchine si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico fino a 3 giorni. Potete consumarla dopo averla riscaldata in padella o nel forno a microonde.

0/5 (0 Recensioni)