Pasta fredda con melanzane, tonno e olive verdi: un primo piatto gustoso e saporito, ideale da servire per un pranzo estivo.
La pasta fredda con melanzane, tonno e olive verdi è una ricetta perfetta per preparare primi piatti sfiziosi e veloci. Questo primo piatto arricchito con ingredienti molto saporiti è l’ideale per un pranzo estivo: se preparato in anticipo potete sfruttarlo anche per un pranzo take-away da portare in ufficio o per una gita fuori porta.
La pasta fredda preparata seguendo ricetta può essere arricchita con altri ingredienti come le zucchine, bocconcini di mozzarella o formaggio tagliato a cubetti. Si consiglia di conservare in frigorifero al massimo per due giorni all’interno di un contenitore ermetico.
Preparazione della pasta fredda con melanzane, tonno e olive
- Iniziate lavando accuratamente le melanzane poi mondatele e tagliatele a cubetti. Fate rosolare le melanzane in padella con l’olio di oliva. Salate e pepate. A cottura ultimata spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
- Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolate al dente e sciacquate sotto acqua fredda corrente in modo da bloccare la cottura. Trasferite la pasta in una terrina capiente.
- Unite le melanzane cotte in precedenza alla pasta, poi unite le olive snocciolate e il tonno. Lasciate riposare in frigorifero fino al momento di servire. Buon appetito!
Se cercate idee per interessanti piatti di paste veloci e gustose, ecco tante ricette di pasta fredda!
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.