Pokè Box: l'ultimo food trend hawaiano arrivato in Italia

Il Pokè Box è il nuovo food trend hawaiano arrivato in Italia!

L’ultimo food trend del momento è il Pokè Box, arriva dalle Hawaii e sta già facendo impazzire gli appassionati di condivisioni di foto!

Il food trend del momento è il Pokè Box e sta spopolando in tutte le grandi città del mondo, finalmente è arrivato anche in Italia, in particolare a Milano, Roma e Genova. Tutti gli appassionati di social network hanno già scattato moltissime foto e le hanno condivise su Instagram.

Si tratta di un mix di sapori che arriva direttamente dalle Hawaii e il tutto è racchiuso in una ciotola. Proprio per questo motivo viene chiamato anche poké bowl. Si tratta di un po’ di insalata, un po’ di sushi, il poké è molto colorato, saporito e super healthy oltre che essere molto Instagrammabile.

Pokè Box: il food trend hawaiano che spopola in Italia!

Il termine poh-kay in hawaiano significa tagliato a cubetti ed è proprio il taglio che hanno gli ingredienti all’interno della ciotola. Variano dall’insalata verde, al mais a quella più colorata, al salmone, al sushi e a molto altro. Si tratta più nello specifico di un’insalata di pesce tagliata a cubetti, accompagnata da verdure e condimenti tradizionali, come olio, sale e aceto.

Si possono aggiungere altri ingredienti che fanno la differenza dall’insalata classica. Come per esempio tanta frutta, l’avocado, il mango. È possibile scegliere di aggiungere vari tipi di salse, che danno a ogni poké un sapore unico.

Pokè Box
Fonte foto: https://www.instagram.com/kattosingapore/?hl=it

È inoltre possibile gustare questa delizia in vari locali delle grandi città, ma anche a Genova, presso un locale in piazza Caricamento, ovvero il Panino Marino. Attualmente il piatto si può gustare seduti comodamente ai tavoli, ma ben presto sarà possibile fare l’ordinazione e riceverlo a domicilio.

Viene proposto in sei varianti, tra queste ne possiamo trovare una vegetariana. I poké si ispirano ai nomi delle isole e città della loro terra d’origine. Inoltre le ricette sono dieta-friendly, ovvero a basso contenuto di grassi e calorie. Si tratta anche di una buona soluzione per una pausa pranzo golosa e sana.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kattosingapore/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 25-11-2018

X