L’ultimo food trend del momento è il Pokè Box, arriva dalle Hawaii e sta già facendo impazzire gli appassionati di condivisioni di foto!

Il food trend del momento è il Pokè Box e sta spopolando in tutte le grandi città del mondo, finalmente è arrivato anche in Italia, in particolare a Milano, Roma e Genova. Tutti gli appassionati di social network hanno già scattato moltissime foto e le hanno condivise su Instagram.

Si tratta di un mix di sapori che arriva direttamente dalle Hawaii e il tutto è racchiuso in una ciotola. Proprio per questo motivo viene chiamato anche poké bowl. Si tratta di un po’ di insalata, un po’ di sushi, il poké è molto colorato, saporito e super healthy oltre che essere molto Instagrammabile.

Pokè Box: il food trend hawaiano che spopola in Italia!

Il termine poh-kay in hawaiano significa tagliato a cubetti ed è proprio il taglio che hanno gli ingredienti all’interno della ciotola. Variano dall’insalata verde, al mais a quella più colorata, al salmone, al sushi e a molto altro. Si tratta più nello specifico di un’insalata di pesce tagliata a cubetti, accompagnata da verdure e condimenti tradizionali, come olio, sale e aceto.

Si possono aggiungere altri ingredienti che fanno la differenza dall’insalata classica. Come per esempio tanta frutta, l’avocado, il mango. È possibile scegliere di aggiungere vari tipi di salse, che danno a ogni poké un sapore unico.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Pokè Box
Fonte foto: https://www.instagram.com/kattosingapore/?hl=it

È inoltre possibile gustare questa delizia in vari locali delle grandi città, ma anche a Genova, presso un locale in piazza Caricamento, ovvero il Panino Marino. Attualmente il piatto si può gustare seduti comodamente ai tavoli, ma ben presto sarà possibile fare l’ordinazione e riceverlo a domicilio.

Viene proposto in sei varianti, tra queste ne possiamo trovare una vegetariana. I poké si ispirano ai nomi delle isole e città della loro terra d’origine. Inoltre le ricette sono dieta-friendly, ovvero a basso contenuto di grassi e calorie. Si tratta anche di una buona soluzione per una pausa pranzo golosa e sana.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kattosingapore/?hl=it

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 25-11-2018


Bollicine brut: un vino da usare a tutto pasto

Scopriamo qual è la differenza tra salumi insaccati e non insaccati