Sfizioso e saporito pollo alle castagne e funghi al forno, gli ingredienti e la ricetta per preparare un buonissimo secondo piatto!
Il pollo alle castagne e funghi è una ricetta molto semplice da preparare e perfetta per utilizzare le castagne e i funghi, due ingredienti semplici da trovare anche in questo periodo. Questo saporitissimo secondo piatto può essere servito per un pranzo o una cena in famiglia e grazie alla sapore degli ingredienti utilizzati tutti apprezzeranno questa pietanza. Per la preparazione di questo piatto potete acquistare un pollo già tagliato a pezzi oppure se siete più pratici un pollo intero.
Vediamo subito insieme la ricetta del pollo alla castagne al forno.
Preparazione del pollo con castagne al forno
- Lessate le castagne in una pentola di acqua per 40 minuti poi scolatele, sbucciatele e privatele delle pellicine.
- Tagliate il pollo a pezzettoni poi spennellate il fondo di una pirofila con un po’ di olio di oliva. Aggiungete il pollo tagliato a pezzi e le castagne. Pulite i funghi con un canovaccio pulito, eliminate gli eventuali residui di terra e tagliateli a tocchetti.
- Unite i funghi al pollo e alle castagne e da ultimo aggiungete anche i pomodorini. Insaporite con sale, pepe e rosmarino tritato.
- Coprite con un foglio di alluminio e infornate in forno già caldo a 180°C almeno per 35/40 minuti o quanto basta per cuocere per bene il pollo.
Servite il cotto al forno con castagne e funghi immediatamente, buon appetito!
In alternativa vi consigliamo la ricetta degli gnocchi con farina di castagne.