Ingredienti:
• 1 kg di polpo
• 4 patate
• 1 spicchio di aglio
• 1 mazzetto di prezzemolo
• 1 limone
• 50 g di vino bianco
• 200 ml di acqua
• 60 g di olio evo
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 40 min

Non c’è niente di meglio di un antipasto di pesce. Se poi è semplice da preparare come polpo e patate con il Bimby meglio ancora!

Tra gli antipasti di pesce non c’è niente di più apprezzato di polpo e patate. Ottimo anche come secondo piatto, nella sua semplicità nasconde qualche insidia. Per questo oggi vi sveliamo i nostri trucchi per preparare polpo e patate con il Bimby. Il nostro piccolo robot da cucina è perfetto per ottenere il giusto grado di cottura del polpo, così che risulti tenero e saporito.

Per preparare polpo e patate con il Varoma posizioneremo il polpo nel boccale e le patate nel vassoio, portando avanti le due cotture insieme. Prima però realizzeremo la salsina di condimento, fondamentale per dare a questa ricetta di pesce il sapore che merita. Vediamo tutti i passaggi nel dettaglio.

polpo e patate Bimby
polpo e patate Bimby

10 ricette detox per tornare in forma

Come preparare la ricetta di polpo e patate con il Bimby

  1. Come prima cosa prepariamo la salsa di condimento. Frullate aglio e prezzemolo 3 sec. vel. 7. Spatolate sul fondo e frullate nuovamente 3 sec. vel. 7.
  2. Unite olio, succo di limone, sale e pepe e amalgamate 30 sec. vel. 4. Trasferitela poi in una ciotola e tenete da parte.
  3. Versate l’acqua nel boccale, il vino e il polpo intero.
  4. Tagliate le patate sbucciate a tocchetti di 2 cm, posizionatele nel Varoma e chiudete con questo. cuocete 45 min. vel. Soft Antiorario.
  5. Una volta pronto il polpo, lasciatelo intiepidire nella sua acqua quindi spellatelo. Tagliatelo a tocchetti e mettetelo in una ciotola insieme alle patate quindi conditelo con la salsa preparata all’inizio.
  6. Lasciare riposare in frigorifero o fuori per almeno un’oretta prima di servirlo.

Non avete il Bimby ma non volete rinunciare a questa delizia? Preparate polpo e patate alla maniera tradizionale: grazie ai nostri consigli sarà comunque semplicissimo.

Conservazione

Il polpo con le patate si conserva per 2-3 giorni in frigorifero. Vi consigliamo però di servirlo a temperatura ambiente.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 21-12-2022


Biscotti di vetro: natalizi e colorati

Patate alla savoiarda, l’unione della cucina italiana e francese