Ingredienti:
• 1 kg di polpo
• 4 patate
• 1 spicchio di aglio
• 1 mazzetto di prezzemolo
• 1 limone
• 50 g di vino bianco
• 200 ml di acqua
• 60 g di olio evo
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 40 min

Non c’è niente di meglio di un antipasto di pesce. Se poi è semplice da preparare come polpo e patate con il Bimby meglio ancora!

Tra gli antipasti di pesce non c’è niente di più apprezzato di polpo e patate. Ottimo anche come secondo piatto, nella sua semplicità nasconde qualche insidia. Per questo oggi vi sveliamo i nostri trucchi per preparare polpo e patate con il Bimby. Il nostro piccolo robot da cucina è perfetto per ottenere il giusto grado di cottura del polpo, così che risulti tenero e saporito.

Per preparare polpo e patate con il Varoma posizioneremo il polpo nel boccale e le patate nel vassoio, portando avanti le due cotture insieme. Prima però realizzeremo la salsina di condimento, fondamentale per dare a questa ricetta di pesce il sapore che merita. Vediamo tutti i passaggi nel dettaglio.

10 piatti detox per rimettersi in forma dopo le feste

polpo e patate Bimby
polpo e patate Bimby

Come preparare la ricetta di polpo e patate con il Bimby

  1. Come prima cosa prepariamo la salsa di condimento. Frullate aglio e prezzemolo 3 sec. vel. 7. Spatolate sul fondo e frullate nuovamente 3 sec. vel. 7.
  2. Unite olio, succo di limone, sale e pepe e amalgamate 30 sec. vel. 4. Trasferitela poi in una ciotola e tenete da parte.
  3. Versate l’acqua nel boccale, il vino e il polpo intero.
  4. Tagliate le patate sbucciate a tocchetti di 2 cm, posizionatele nel Varoma e chiudete con questo. cuocete 45 min. vel. Soft Antiorario.
  5. Una volta pronto il polpo, lasciatelo intiepidire nella sua acqua quindi spellatelo. Tagliatelo a tocchetti e mettetelo in una ciotola insieme alle patate quindi conditelo con la salsa preparata all’inizio.
  6. Lasciare riposare in frigorifero o fuori per almeno un’oretta prima di servirlo.

Non avete il Bimby ma non volete rinunciare a questa delizia? Preparate polpo e patate alla maniera tradizionale: grazie ai nostri consigli sarà comunque semplicissimo.

Conservazione

Il polpo con le patate si conserva per 2-3 giorni in frigorifero. Vi consigliamo però di servirlo a temperatura ambiente.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2023 - PC

Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 21-12-2022


Cantucci salati alle olive e pistacchi al profumo di cardi

Patate alla savoiarda, l’unione della cucina italiana e francese