Come beve il caffè Chiara Ferragni? Ecco la sua ricetta

Come beve il caffè Chiara Ferragni? Ecco la sua ricetta

Avete mai provato la ricetta del caffè di Chiara Ferragni? Se la risposta è no, ecco le istruzioni per rimediare subito!

Quando due colossi amatissimi dal pubblico uniscono le loro forze, il risultato non può che essere strepitoso! E così è stato per la collaborazione tra Chiara Ferragni e Nespresso che ci ha portato diversi prodotti (tazze, capsule e macchinette per il caffè griffate) e persino un temporary caffè a Milano. Chi non avrà la possibilità di andarci, però, può consolarsi provando la ricetta del caffè di Chiara Ferragni.

Pensata da Chiara, pubblicata sul sito Nespresso – e rielaborata da Primo Chef – è sicuramente particolare. Avete voglia di un drink originale? Allora non fatevela sfuggire!

Fonte foto: https://www.nespresso.com/it/it/chiara-ferragni

Preparazione del caffè di Chiara Ferragni (per 2 persone)

Come suggerisce Nespresso, per fare questa ricetta al meglio occorre un bicchiere alto come il loro View Recipe e un dispositivo Nespresso Barista (il loro cappuccinatore) o uno shaker.

  1. Per prima cosa, sul fondo di ogni bicchiere ponete 1 cucchiaino di zucchero rosa.
  2. Aggiungete il latte di cocco (100 ml in ogni bicchiere) e mescolate.
  3. Unite ora il ghiaccio, dividendo la quantità indicata nelle due porzioni.
  4. A questo punto, se avete il cappuccinatore, versate il caffè su un cubetto di ghiaccio e azionatelo (Nespresso, per la macchinetta Barista, consiglia la funzione Iced Nitro). In alternativa, agitate con lo shaker il caffè e il cubetto di ghiaccio.
  5. Versate questo composto nel bicchiere, cercando di mantenere la stratificazione.
  6. Infine, completate con 3 marshmallow a bicchiere (oppure con lo zucchero filato rosa) e gustate!

Sostituzioni e consigli

Noi vi abbiamo dato le dosi per due persone ma, a piacere, potete dimezzarle o raddoppiarle. Per quanto riguarda la ricetta, il consiglio per un risultato perfetto è ovviamente quello di non fare modifiche.
Se vi manca qualche ingrediente, però, vediamo alcune possibili sostituzioni:

  • La ricetta di Chiara prevede il latte di cocco, ma se non riuscite a reperirlo usate un’altra bevanda vegetale o quello vaccino. Tenete presente però che il latte di cocco è più denso degli altri prodotti citati.
  • Lo zucchero rosa è sicuramente scenografico, ma anche difficile da trovare. Potete sostituirlo con il classico semolato bianco. Inoltre, se non siete soliti bere il caffè zuccherato potete ometterlo.

Conservazione

Il consiglio è quello di gustare immediatamente il caffè di Chiara Ferragni: con il passare del tempo infatti, sia i marshmallow che lo zucchero filato tenderanno a sciogliersi a contatto con il liquido. Anche il ghiaccio pian pano si scioglierà, annacquando il vostro favoloso drink.

0/5 (0 Recensioni)