Ecco a voi la ricetta della torta Oreo: semplice, golosa e perfetta per portare in tavola un dessert fresco e al tempo stesso ricco di gusto.
Oggi prepariamo una fantastica e originale cheesecake, la torta Oreo Dream Pie, un dolce che viene preparato senza cottura e servito freddo, proprio come la tradizionale torta americana, ma il cui gusto viene arricchito dai celebri biscotti, che verranno utilizzati sia per realizzare la base, che all’interno della torta nella farcitura. Cominciamo subito a preparare questa meravigliosa torta: vediamo tutti i passaggi per la ricetta della cheesecake Oreo!
Come fare la torta Oreo: ricetta originale
- Cominciamo dalla base: prendete circa 28-30 biscotti e divideteli dalla loro farcia.
- Prendete le due estremità e tritatele con un mattarello oppure utilizzando un semplice mixer, poi unite 3/4 della “farina di Oreo”, il burro fuso e un cucchiaino di miele.
- Mescolate bene il composto sabbioso e inseritelo in una tortiera con cerniera di 20 cm di diametro. Schiacciate bene e create la base della cake Oreo che dovrete riporre in frigo per almeno 30 minuti.
- Ora dedicatevi alla crema. Montate bene la panna con le fruste elettriche aggiungendo lo zucchero a velo (in alternativa potete anche utilizzare una panna già zuccherata ma questo è a vostro gusto).
- Unite delicatamente la crema degli Oreo che avevate messo da parte (se volete renderla più fluida potete metterla qualche secondo in microonde) senza smontare la panna, poi fate la stessa cosa con il formaggio spalmabile.
- In ultimo prendete i biscotti interi rimasti e rompeteli grossolanamente per poi unirli e incorporarli alla crema.
- Ora riprendete la base e stendete tutta la farcitura. In superficie infine decorate con gli Oreo tritati rimanenti e mettete a riposare in frigo per almeno 5-6 ore.
- La vostra torta fredda Oreo è pronta! Buon appetito!
Decorate la torta come preferite, se vi fa piacere potete anche tenere da parte qualche cucchiaio di panna montata e usarla in cima al dolce semplice con gli Oreo.
Torta Oreo: ricetta con il Bimby
La torta Oreo Bimby è ancora più veloce da fare. Pronti per la ricetta?
- Mettete i biscotti nel boccale separandoli dalla crema, frullateli e poi riunitene 3/4 con burro e miele per dare vita alla base. 20 sec. vel. 6. Trasferite il tutto nella tortiera e fate riposare in frigo mettendo da parte la crema Oreo.
- Mettete la farfalla nel boccale e montate la panna per 2 min. a vel. 3.
- Aggiungete il Philadelphia, la crema Oreo e i biscotti interi spezzati grossolanamente e fate andare a vel. 3 per 1 min.
- Prendete la base e mettete sopra la farcia.
- Completate con i restanti biscotti tritati e mettete la torta in frigorifero per qualche ora.
Torta Oreo e Nutella
Davvero non vi è bastata la golosità di questo dolce e ne volete di più? Beh allora forse è il caso che proviate la Cheesecake Oreo e Nutella, perché vi farà letteralmente impazzire!
- Per creare questa versione ancor più libidinosa, dopo aver creato la base con i biscotti come indicato in precedenza, lasciatela solidificare in frigo.
- Utilizzate la Nutella nella farcia, equilibrando le dosi con il Philadelphia (se utilizzate 200 g di formaggio, potete inserire fino a 200 g di Nutella, dipende dai gusti!). In questo caso non vi servirà la panna!
In alternativa, potete stendere la Nutella sulla superficie e creare un doppio effetto anche per quanto riguarda i colori! Il risultato sarà strepitoso, provare per credere!
Provate anche la cheesecake cocco e Nutella, un dolce davvero irresistibile!
Conservazione
La torta va conservata in frigo per circa 3/4 giorni. In alternativa, ponetela in freezer (vi consigliamo di tagliare già le fette e riporle singolarmente) per un mesetto.
LEGGI ANCHE: Torta Pan di Stelle: la video ricetta della cheesecake più golosa che c’è!