Il cous cous con pesto e verdure è un piatto unico mediterraneo che nasce dall’unione della cucina nordafricana e da quella italiana.
Se avete a disposizione solo 20 minuti per preparare un piatto unico originale e gustoso potete provare a cucinare il cous cous con pesto e verdure. Il cous cous è un piatto sempre più diffuso, ricco di carboidrati complessi e fibre. La sua preparazione è molto semplice e diventa ancora più veloce se si acquista quello precotto al vapore.
DIFFICOLTA‘: 1
COTTURA: 10 ‘
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 200 gr di cous cous precotto al vapore
- 1 zucchina
- 10 fagiolini
- 50 gr di carotine novelle
- 1/2 peperone rosso
- 1 cipollotto
- 100 gr di pesto ligure
- sale
- pepe
- olio extravergine di oliva
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro cous cous con pesto e verdure iniziate con il versare il cous cous in una ciotola e a farlo reidratare con acqua bollente poco salata per 9 minuti o il tempo che viene indicato sulla confezione.
Tagliate a dadini le vostre verdure (zucchina, fagiolini, cartoni, peperone, cipollotto) e lasciate nel frattempo che il cous cous si reidrati nella ciotola.
Mettete in una padella l’olio, fate soffriggere il cipollotto e quando questo è dorato aggiungete le verdure e fatele saltare per cinque minuti. Quando saranno cotte al dente toglietele dal fuoco e regolatele di sale e pepe.
Condite il cous cous con il pesto ligure, aggiungete le verdure al dente e mescolate il tutto per circa un minuto.
Servite il vostro cous cous con pesto e verdure ai vostri ospiti appena tiepido e se volete potete presentarlo in modo davvero chic impiattandolo con un coppapasta. Farete un figurone!
A proposito di cous cous potete provare anche la ricetta del cous cous tricolore con pesto e pomodori e del cous cous con peperoni sottolio e feta al profumo di menta.
BUON APPETITO!
Fonte foto: Pinterest