Un fantastico profumo mediterraneo si spargerà nella casa grazie al cous cous con peperoni sottolio.
Il cous cous con peperoni sottolio e feta al profumo di menta è un autentico trionfo non solo di profumi e colori ma anche di gusto: immaginate la sapidità oleosa e cremosa dei peperoni sottolio, il sapore deciso della feta e poi quel sentore lieve e aromatico della menta.
Il cous cous, tra l’altro, consente una presentazione in perfetto stile ristorante chic, consentendovi di impiattarlo facilmente con l’aiuto di un coppapasta, e distribuendo il formaggio e le verdure come se steste dipingendo un quadro astratto.
Leggi anche: Cous cous con radicchio e ceci aromatizzato al sedano.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 15′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 200 gr di cous cous precotto
- brodo vegetale (circa 400 ml)
- 2 zucchine
- 1 scalogno
- peperoni sottolio
- 1 fetta di feta
- sale
- olio evo
- foglie di menta
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro cous cous con peperoni sottolio e feta al profumo di menta, cominciate a preparare il cous cous, facendo riscaldare il brodo vegetale (che potete preparare con un dado, con il preparato granulare o meglio ancora con le verdure fresche). Versate il brodo vegetale, che avrete salato, nella ciotola contenente il cous cous e lasciate che esso assorba il brodo, arrivando quindi a cottura.
Nel frattempo tritate molto finemente uno scalogno e mettetelo in padella a rosolare, aggiungendo ad esso anche le zucchine tagliate a cubettini. Basteranno pochi minuti perché le zucchine si ammorbidiscano.
Riducete a pezzettini i peperoni sottolio e mescolateli al cous cous quando ormai si sarà raffreddato. Unite anche le zucchine e qualche dadino di feta.
Impiattate come nella foto, con una “torretta” di cous cous farcito con le verdure e dei cubetti di feta sparsi per il piatto. Terminate il piatto con qualche foglia di menta o mentuccia, o se preferite di prezzemolo.
Servite il vostro cous cous con peperoni sottolio e feta al profumo di menta.
Leggi anche: Couscous israeliano con piselli e asparagi.
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.