La cucina fusion vi attira? Il cous cous tricolore con pesto e pomodori è un incontro delizioso tra Africa e Italia!
Quanti sapori il cous cous tricolore con pesto e pomodori! C’è la dolcezza del cous cous, di origini nordafricane ma ormai da anni entrato nel cuore dei golosi, e poi l’aromaticità del pesto di rucola, più la freschezza dei pomodorini. Questo è il classico piatto che amerete soprattutto in primavera e in estate! In alternativa al parmigiano potete usare anche dei cubetti di mozzarella o di feta.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 20′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 250 gr di cous cous precotto
- brodo vegetale q.b.
- 1 mazzetto di rucola
- parmigiano q.b.
- una manciata di gherigli di noci o pinoli
- 200 gr di pomodori ciliegino
- olio extra vergine di oliva
- 1 spicchio di aglio (facoltativo)
- sale fino
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro cous cous tricolore con pesto e pomodori, scaldate il brodo vegetale, o della semplice acqua salata. Versate il cous cous in una terrina, mescolatelo a due cucchiai di olio e poi aggiungete il brodo bollente, che dovrà gonfiare i chicchi e quindi farli diventare teneri. Quando il brodo sarà assorbito, sgranate il cous cous con una forchetta.
Lavate la rucola e poi inseritela in un mixer insieme a parmigiano, tanto olio, noci o pinoli e se vi piace anche uno spicchio di aglio. Mescolate il pesto al cous cous, poi arricchite e insaporite con dei pomodori ciliegino tagliati a cubetti. Completate il piatto con altro olio, se è necessario, e poi con qualche scaglietta di parmigiano reggiano, per rendere il tutto ancora più saporito.
Servite il vostro cous cous tricolore con pesto e pomodori.
Aromatico e da non perdere anche il cous cous con peperoni sottolio e feta al profumo di menta
BUON APPETITO!
“w5 italian couscous” by jules, used under CC BY 2.0 /Modified from original
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.