Avete solo 15 minuti di tempo per preparare un antipasto per un pranzo o una cena? Il rotolo di frittata farcito è quello che fa per voi.
Un’idea gustosa ed originale da cucinare in soli 15 minuti è il rotolo di frittata farcito: in quasi tutte le case è facile trovare gli ingredienti che vi proponiamo e poi se volete aggiungere o cambiare qualche componente della farcitura potete dare libero sfogo alla vostra fantasia. Quel che è certo è che i vostri ospiti rimarranno davvero stupiti!
DIFFICOLTA‘: 1
COTTURA: 5′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′
INGREDIENTI: * 4 persone*
- 6 uova
- 1 mazzetto di erbe aromatiche miste (timo, maggiorana e prezzemolo)
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 100 gr di prosciutto cotto a fette
- 2-3 sottilette o formaggio filante
- sale
- pepe
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro rotolo di frittata farcito iniziate con il mettere in una ciotola le uova e sbatterle, aggiungete le erbe aromatiche che prima devono essere sminuite, un pizzico di sale e pepe.
Amalgamate il tutto, prendete una pentola antiaderente e mettete a scaldare un goccio di olio. Quando sarò caldo versate il contenuto del recipiente e fate cuocere la frittata per 5 minuti girandola a metà cottura.
Intanto accendete il forno a bassa temperatura.
Togliete dal fuoco la frittata, mettetela in un piatto e da una lato stendete sopra le fette di prosciutto. Nell’estremità dello stesso late appoggiate le sottilette e poi iniziate ad arrotolare la frittata su se stessa partendo dal lato con il formaggio.
Lasciate riposare per due minuti nel forno appena tiepido e quando la togliete fuori tagliatela a grosse fette.
Servite il vostro rotolo di frittata farcito con un po’ di insalata o pomodorini.
A proposito di frittata potete provare a cucinare la frittata di ceci al forno con fagiolini, cipolle e pomodori o la frittata di ricotta e rucola cotta in forno.
BUON APPETITO!
Fonte foto: Pinterest