Rimedi naturali per la crescita, densità e rafforzamento dei capelli

Rimedi naturali per la crescita, densità e rafforzamento dei capelli

Un’acconciatura ben curata è un must per le donne. Per accelerare la crescita e il miglioramento dei capelli, i buoni ‘compagni’ della cura quotidiana sono diverse ricette popolari secolari.

Make up Capelli
Make up Capelli

Ricordiamo gli ornamenti capillari che avevano le nostre nonne, senza usare scaffali di cosmetici.

Nel 21 ° secolo, dove il mercato è sovraccarico di cosmetici, più donne preferiscono prodotti naturali, la cui efficacia e sicurezza è confermata da molti anni di esperienza nell’uso. Oggi scopriamo alcune ricette di shampoo e condizionanti fatti in casa, per diversi tipi di capelli.

Le ricette delle nostre nonne, quali sono?

Per capelli grassi – shampoo alla senape. Mescolare 1 cucchiaio di senape in 1 litro di acqua bollente. Applicare la soluzione calda sui capelli e massaggiare alle radici, risciacquare.

Per capelli opachi e fragili – shampoo alla gelatina. Mescolare 1 cucchiaio di shampoo regolare, 1 cucchiaio di gelatina in polvere e 1 tuorlo. Mescolare tutti gli ingredienti e applicare su capelli umidi, lasciare agire per 7-10 minuti, quindi risciacquare.

Per capelli secchi – shampoo all’olio e tuorlo. Mescolare 1 cucchiaino di olio di ricino o di oliva con 1 tuorlo. La miscela risultante deve essere applicata sulle radici, massaggiando, distribuire su tutta la lunghezza e risciacquare.

Ricette di condizionanti naturali

Make up
Make up

La cura dei capelli è impensabile senza sciacquarli. Come condizionante, dopo lo shampoo, puoi utilizzare ricette naturali di vari estratti e decotti, che ammorbidiscono i capelli, stimolano la loro crescita, aumentano lo strato cheratinico e curano anche la loro caduta e la forfora.

Per rinforzare le radici – versare 4 cucchiai di radice di calamo in 500 ml di acqua tiepida e lasciare per 45-60 minuti. Usare questo mix dopo lo shampoo.

Per la lucentezza – incorporare 50 g di prezzemolo e 500 ml di acqua e far bollire per 10-15 minuti, filtrare e aggiungere 2 cucchiai di aceto.

Per “profumare i capelli” – in 500 ml di acqua tiepida, aggiungi 7-10 gocce di olio di rosmarino o tea tree e sciacquare i capelli.

Per rendere i capelli spessi e rigogliosi – sciacquarli con 0,5 litri di birra senza schiuma.

Il vantaggio delle ricette naturali è che contengono ingredienti economici e molto convenienti. Anche il negozio online https://makeup.it/ ti offre una vasta gamma di cosmetici naturali, non solo per la cura dei capelli, ma per tutto il corpo! Insieme rendiamo il mondo più bello!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 29-05-2019

X