A tavola con Max Giusti: il comico ha aperto un ristorante a Roma
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

A tavola con Max Giusti: il comico ha aperto un ristorante a Roma

Max Giusti posa sorridendo durante il photocall Rai 2024/2025 a Napoli

Max Giusti ha annunciato l’apertura de “La Pisanella”, il suo nuovo ristorante a Roma e per farlo ha pubblicato un esilarante video.

Max Giusti ha sorpreso tutti con una grande notizia: “La Pisanella”, il suo nuovo ristorante è ufficialmente aperto! Con un simpaticissimo video su Instagram in cui imita Cannavacciuolo e Borghese, il comico ha dato il lieto annuncio ai fan e ha offerto una panoramica della location e dei piatti che si potranno gustare.

Inoltre, in un’intervista per Gambero Rosso ha spiegato il motivo che l’ha portato a prendere questa decisione e cosa offrirà il ristorante ai suoi ospiti.

Il video virale di Max Giusti

Max Giusti ha deciso di sfruttare le sue abilità di imitatore e comico per annunciare l’apertura del suo nuovo ristorante. Infatti, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram e andato virale poco dopo, Max imita due grandi volti della cucina italiana: Antonino Cannavacciuolo e Alessandro Borghese.

Ciao a tutti, sono Max Giusti e ho aperto “La Pisanella”, il mio primo ristorante“, comincia il comico. Nel corso del video, Max mostra gli interni del locale e alcuni piatti che si potranno degustare, invitando le persone a provarli: “Primi piatti straordinari, polpetteria, pizzeria, antipasti al tagliere. Aperitivo e cena a bordo piscina“, prosegue.

Il comico ha poi strappato un sorriso ai fan con la sua imitazione di Borghese: “Ragà ho controllato pure la cappa, è pulita, morta**i sua“, aggiunge mentre nel video compaiono gli interni delle cucine del ristorante. Il video si conclude quindi con un Max intento a parlare con alcune voci che fanno irruzione nella sua testa: “Basta, mi avete rotto, quando parlo io dovete star zitti, io vi ho creato e io vi disfo, capito?“. A corredo del video un simpatico commento in pieno stile “Max Giusti”: “Per fortuna io sto lontano dai fornelli, perché in cucina ci sono i nostri chef e pizzaioli!!!! Ma come cameriere… non temo nessuno. Vi aspetto!!!!“.

Max Giusti: “Imitare Borghese e Cannavacciuolo mi è sembrato un segnale”

Ma dove si trova “La Pisanella”? Ebbene, il ristorante si trova all’interno del circolo tennis “Play Pisana” in via Matteini 35, a Roma. Lo stesso circolo sportivo è gestito da ormai diverso tempo da Max Giusti. Tempo fa l’ex ristorante presente al suo interno ha chiuso, così Max ha deciso di rilanciarlo gestendolo in prima persona. A Gambero Rosso, il comico ha anche spiegato il motivo di queste scelta. Di seguito le sue parole:

Tutto è nato perché da dopo il Covid, ho provato a dare in gestione il ristorante del circolo sportivo che dirigo, però non sono mai rimasto soddisfatto e non ho mai trovato dei veri imprenditori, persone che fossero solide, che riuscissero a dare un servizio, una qualità e una continuità ai clienti del mio centro sportivo“. Una scelta ragionata e che oggi ha permesso al locale di tornare in piena attività.

Il comico Max Giusti sorride ai fotografi durante il photocall del programma "Quelli che il calcio"
Max Giusti al photocall del programma TV “Quelli che il calcio” – primochef.it

Cosa si mangia da “La Pisanella”? Il menù

Con grande sorpresa di tutti, il ristorante non offrirà cucina tipica romana. Come spiegato da Max: “Abbiamo preferito non farla dato che veniva servita nella gestione precedente. Nel menù, attualmente, abbiamo solo quattro primi, poi antipasti come crostoni molto particolari: burrata, zest limone e alici del Cantabrico, con la parmigiana di melanzane, con straccetti di manzo marinati in salamoia 36 ore con rucola e salsa tonnata“.

Ma non è tutto, dato che “La Pisanella”, nel menù, offre anche gustose pizze. In effetti il comico e il team hanno prestato molta attenzione anche ai panificati: “Abbiamo trovato un grande pizzaiolo, facciamo il pane in casa, siamo riusciti a fare la pizza romana bassa bassa che non si scioglie al centro“.

E per i secondi? Ebbene, Max ha svelato di aver preso ispirazione a un suo grande amico, Diego Abbatantuono: “A Che Tempo Che Fa ho assaggiato le sue polpette e mi sono detto: “Come faccio all’inizio a dare un servizio veloce alla clientela?” Le polpette sono una grande alternativa e le proponiamo in diverse versioni: vegetali, alla cacciatora, classiche al sugo“.

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2025 15:57

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

“Una fase in salita, ma mi sto rimboccando le maniche”: Csaba Dalla Zorza in difficoltÃ