A tavola con Max Giusti: il comico ha aperto un ristorante a Roma
Camilla Garbino - 7 Maggio 2025
Max Giusti ha annunciato l’apertura de “La Pisanella”, il suo nuovo ristorante a Roma e per farlo ha pubblicato un esilarante video.
Max Giusti ha sorpreso tutti con una grande notizia: “La Pisanella”, il suo nuovo ristorante è ufficialmente aperto! Con un simpaticissimo video su Instagram in cui imita Cannavacciuolo e Borghese, il comico ha dato il lieto annuncio ai fan e ha offerto una panoramica della location e dei piatti che si potranno gustare.
Inoltre, in un’intervista per Gambero Rosso ha spiegato il motivo che l’ha portato a prendere questa decisione e cosa offrirà il ristorante ai suoi ospiti.
Il video virale di Max Giusti
Max Giusti ha deciso di sfruttare le sue abilità di imitatore e comico per annunciare l’apertura del suo nuovo ristorante. Infatti, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram e andato virale poco dopo, Max imita due grandi volti della cucina italiana: Antonino Cannavacciuolo e Alessandro Borghese.
“Ciao a tutti, sono Max Giusti e ho aperto “La Pisanella”, il mio primo ristorante“, comincia il comico. Nel corso del video, Max mostra gli interni del locale e alcuni piatti che si potranno degustare, invitando le persone a provarli: “Primi piatti straordinari, polpetteria, pizzeria, antipasti al tagliere. Aperitivo e cena a bordo piscina“, prosegue.
Il comico ha poi strappato un sorriso ai fan con la sua imitazione di Borghese: “Ragà ho controllato pure la cappa, è pulita, morta**i sua“, aggiunge mentre nel video compaiono gli interni delle cucine del ristorante. Il video si conclude quindi con un Max intento a parlare con alcune voci che fanno irruzione nella sua testa: “Basta, mi avete rotto, quando parlo io dovete star zitti, io vi ho creato e io vi disfo, capito?“. A corredo del video un simpatico commento in pieno stile “Max Giusti”: “Per fortuna io sto lontano dai fornelli, perché in cucina ci sono i nostri chef e pizzaioli!!!! Ma come cameriere… non temo nessuno. Vi aspetto!!!!“.
Max Giusti: “Imitare Borghese e Cannavacciuolo mi è sembrato un segnale”
Ma dove si trova “La Pisanella”? Ebbene, il ristorante si trova all’interno del circolo tennis “Play Pisana” in via Matteini 35, a Roma. Lo stesso circolo sportivo è gestito da ormai diverso tempo da Max Giusti. Tempo fa l’ex ristorante presente al suo interno ha chiuso, così Max ha deciso di rilanciarlo gestendolo in prima persona. A Gambero Rosso, il comico ha anche spiegato il motivo di queste scelta. Di seguito le sue parole:
“Tutto è nato perché da dopo il Covid, ho provato a dare in gestione il ristorante del circolo sportivo che dirigo, però non sono mai rimasto soddisfatto e non ho mai trovato dei veri imprenditori, persone che fossero solide, che riuscissero a dare un servizio, una qualità e una continuità ai clienti del mio centro sportivo“. Una scelta ragionata e che oggi ha permesso al locale di tornare in piena attività.
Max Giusti al photocall del programma TV “Quelli che il calcio” – primochef.it
Cosa si mangia da “La Pisanella”? Il menù
Con grande sorpresa di tutti, il ristorante non offrirà cucina tipica romana. Come spiegato da Max: “Abbiamo preferito non farla dato che veniva servita nella gestione precedente. Nel menù, attualmente, abbiamo solo quattro primi, poi antipasti come crostoni molto particolari: burrata, zest limone e alici del Cantabrico, con la parmigiana di melanzane, con straccetti di manzo marinati in salamoia 36 ore con rucola e salsa tonnata“.
Ma non è tutto, dato che “La Pisanella”, nel menù, offre anche gustose pizze. In effetti il comico e il team hanno prestato molta attenzione anche ai panificati: “Abbiamo trovato un grande pizzaiolo, facciamo il pane in casa, siamo riusciti a fare la pizza romana bassa bassa che non si scioglie al centro“.
E per i secondi? Ebbene, Max ha svelato di aver preso ispirazione a un suo grande amico, Diego Abbatantuono: “A Che Tempo Che Fa ho assaggiato le sue polpette e mi sono detto: “Come faccio all’inizio a dare un servizio veloce alla clientela?” Le polpette sono una grande alternativa e le proponiamo in diverse versioni: vegetali, alla cacciatora, classiche al sugo“.