Le stampe su tela permettono di trasformare idee di design creativo in complementi d’arredo, all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità: ecco come ottenere un risultato impeccabile.
Ogni stanza della casa ha il potere di riflettere la personalità di chi ci vive e di caratterizzare l’atmosfera, rappresentando uno specchio del proprio modo di essere e un valido strumento di comunicazione per raccontare qualcosa di sé. Riempire le pareti con immagini suggestive ed espressive è una soluzione efficace per valorizzare un ambiente, soprattutto se sono dedicate al mondo green e illustrano splendidi ambienti naturali che raffigurano paesaggi, foreste e boschi.
Andando oltre quello che possono offrire semplici foto o anonime immagini incorniciate, le stampe su tela permettono di arredare e vestire le pareti di casa in modo impeccabile, andando incontro alle preferenze più diverse in termini di soggetto e colore. A fare la differenza, tuttavia, è la tecnica di stampa utilizzata per creare le tele, che deve garantire la massima qualità, assicurare una notevole durata nel tempo e soprattutto ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Idee per arredare con stile, innovazione e colore
Dove trovare stampe su tela di ottima qualità e dedicate alla natura? PhotoWall realizza su richiesta immagini incorniciate e create in collaborazione con designer, fotografi creativi e illustratori, opere originali perfette per arredare con stile qualsiasi tipo di ambiente. Su https://www.photowall.com/it/stampe-su-tela/natura/foreste-e-boschi è possibile visualizzare una vasta selezione di soggetti, ciascuno stampabile su tela di cotone ed eventualmente incorniciabile a seconda delle preferenze. Anche in questo caso, i materiali utilizzati sono legno e metallo, all’insegna della sostenibilità.
Evitando sprechi e tutelando l’ambiente, ciascuna stampa viene realizzata solo dopo l’ordine e imballata arrotolata in una scatola di cartone ondulato, che può contenere anche tutto ciò che occorre per montare la cornice in modo facile e intuitivo. A rendere possibile tutto ciò è la tecnologia di stampa digitale, che consente di dare vita a immagini di qualità e trasformare idee di design creativo in complementi d’arredo su misura, sempre all’insegna dell’innovazione.
Perché scegliere stampe su tela per le pareti di casa
Decorare una parete con una o più stampe su tela è una scelta sempre vincente, sia in termini economici sia per quanto riguarda la durata nel tempo. I costi sono contenuti e alla portata di tutti, inoltre si tratta di soluzioni molto versatili che possono adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di ambiente: non solo le mura domestiche sono perfette per accogliere questo tipo di arredi, ma anche quelle dell’ufficio o di uno studio professionale, così come le pareti di un negozio, di un ristorante o di un locale.
Anche nei luoghi che possono esporre maggiormente le decorazioni parietali all’usura, come la cucina, la resistenza è sempre ottimale soprattutto pensando alle conseguenze che possono provocare le fonti di calore o l’umidità. I materiali utilizzati, inoltre, impediscono qualsiasi danno provocato dai raggi UV, che non sono in grado di sbiadire o alterare in qualsiasi modo la brillantezza dei colori.
Come personalizzare e rendere uniche le stampe su tela
PhotoWall permette di personalizzare le stampe in catalogo aggiungendo oggetti e particolari, modificando le dimensioni e le proporzioni e cambiando i colori, grazie al supporto di editor di immagini esperti e pronti ad accogliere le richieste degli utenti. È anche possibile richiedere la stampa di una fotografia o di un’illustrazione specifica, affidandosi all’esperienza di grafici qualificati per creare stampe inedite nelle quali la riproduzione sia sempre dettagliata e meticolosa.
La volontà di sperimentare sempre nuove idee, infatti, è proprio il leitmotiv di PhotoWall che nasce nel 2006 dalla brillante intuizione dei fratelli Niklas e Charlie Johansson: unendo conoscenze tecniche e passione per il design, i due fondatori hanno dato vita a un’azienda unica nel suo genere che oggi vanta una propria fabbrica e un ufficio a Skarpnäck, nei pressi di Stoccolma.