Nomacorc Ocean: “il primo tappo per vino al mondo con plastica riciclata dalle zone costiere”.

Nomacorc Ocean è il primo tappo per vino al mondo fatto con plastica riciclata dalle zone costiere. Il lancio mondiale di Vinventions avverrà in Italia con la collaborazione di Donnafugata, un’azienda siciliana che ha un impegno trentennale nella sostenibilità ambientale e sociale. Il primo vino ad utilizzare questo tipo di tappo sarà il Damarino, Bianco Sicilia Doc, per prevenire l’inquinamento degli oceani.

Tappo con plastica riciclata
Tappo con plastica riciclata

La soddisfazione dell’azienda che realizza i tappi per vino con plastica riciclata

Secondo ricerche scientifiche, i rifiuti che finiscono negli oceani sono la causa del 80% dell’inquinamento marino. L’utilizzo di plastica proveniente da queste zone (chiamata Ocean Bound Plastic) ha lo scopo di inserirsi in una catena di valore che aumenti l’utilizzo di questo materiale riciclato e la necessità di raccolta di questi rifiuti, riducendo così il loro volume e il rischio che rappresentano per l’ambiente. La materia prima per i tappi Nomacorc Ocean proviene dalle zone costiere dell’Asia, dove l’inquinamento marino è considerato tra i più alti al mondo, come spiegato in una nota stampa da Romain Thomas, Product Manager Nomacorc di Vinventions.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Ci sono tantissimi modi poi, per aiutare nel vostro piccolo ad essere amici dell’ambiente, come fare una corretta raccolta differenziata in cucina!

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 02-02-2023


Mr. Dick: la pasticceria sexy che fa impazzire gli italiani

La ricetta dello spezzatino in umiodo con il multicooker Cookeo Moulinex