I tartufini pasquali con cacao e cocco sono dei dolcetti golosissimi che potete servire come fine pasto nei prossimi giorni di festa. Ecco la ricetta!
Ingredienti e ricetta dei tartufini pasquali, un’idea perfetta per i vostri dessert da servire a Pasqua o a pasquetta. I tartufi sono delle piccole palline dolci che generalmente hanno un ripieno morbido e una copertura golosa. Di seguito vi proponiamo una ricetta a tema perché le palline vanno lavorate per ottenere una forma leggermente ovale che ricorda proprio quella delle uova.
Per prepararli non è necessario nessun passaggio di cottura perché il mix di mascarpone, zucchero e farina di cocco va fatto semplicemente riposare in frigorifero. Preparare questi piccoli dolcetti è veramente semplice e non dovrete fare altro che aspettare il tempo di riposo del composto prima di dargli la giusta forma.
Preparazione dei tartufi al cocco e cioccolato
Versate lo zucchero a velo, il mascarpone e la farina di cocco in una ciotola. Mescolate in modo da ottenere un composto compatto e omogeneo. Mettete in frigorifero e lasciate riposare per 30 minuti.
Trascorso il necessario di riposo togliete il mix di mascarpone e farina di cocco dal frigorifero. Prelevate delle piccole porzioni e lavorate con le mani in modo da ottenere dei piccoli ovali che ricordino la forma delle uova.
Passate man mano i tartufini nel cacao amaro in polvere e ricopriteli interamente. Adagiate man mano i tartufini su di un piatto o vassoio e fate riposare in frigorifero fino al momento di servire.
Per un’idea in più: in alternativa al cacao amaro potete ricoprire i tartufini con granella di frutta secca a scelta o con codette arcobaleno. A voi la scelta!
Se vi è piaciuta la ricetta dei tartufi al cocco e cioccolato, scoprite il video della preparazione.
[DeltaYoutube videourl=”https://www.youtube.com/embed/-KNTb1EjUP8″]
In alternativa vi consigliamo di provare anche la ricetta delle uova di Pasqua fai da te.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/fr/photos/p%C3%A2ques-liqueur-aux-oeufs-chocolats-2215879/