Per fare il pieno di energia a inizio giornata ci vuole un toast al burro di arachidi e mela: provatelo con un bicchiere di succo di arancia e qualche chicco di melograno!
Siamo abituati a iniziare le nostre giornate con un caffè e due biscotti, oppure se proprio abbiamo del tempo da investire con cappuccino e brioche. La colazione però è uno dei pasti fondamentali della giornata e per questo motivo dovremmo dedicargli più attenzione: per cominciare potete provare questi toast al burro di arachidi!
Le calorie del burro di arachidi sono davvero tante (quasi 600 kcal per 100 g), per questo motivo è perfetto per la colazione: abbinato a fette di mela e chicchi di melograno ci permette di partire con il piede giusto.
Il bello di questa ricetta è che è velocissima da preparare. Mentre il pane si tosta potete affettare la mela e prepararvi una spremuta. Quando il pane sarà croccante, spalmate il burro d’arachidi, adagiate la mela e gustate. Non potrete più farne a meno!
Come preparare i toast al burro di arachidi
- Come prima cosa mettete a tostare il pane. Potete utilizzare il classico elettrodomestico, scegliendo il grado di doratura che preferite, oppure una padella antiaderente – in questo caso basteranno 2 minuti per lato. L’ultima alternativa è il forno: accendetelo in modalità grill e fate tostare il pane, senza perderlo di vista; il tempo dipende dalla potenza del forno.
- Nel frattempo sbucciate la mela, dividetela in quattro e rimuovete picciolo e torsolo. Affettatela molto sottile e tenetela da parte; se utilizzate una mela biologica potete anche tenere la buccia.
- Una volta che i toast saranno caldi e croccanti, spalmate il burro di arachidi (un cucchiaino per fetta) e adagiatevi le fette di mela. A piacere completate con dei chicchi di melograno; e se le calorie non vi spaventano, arricchite i toast con burro di arachidi con la marmellata.
Sapete che il burro di arachidi si può fare in casa? Provate a realizzarlo e sarà una bella soddisfazione, ve lo garantiamo! Se poi siete fan dei toast abbiamo da proporvi tante ricette dolci e salate da realizzare velocemente e senza tralasciare il gusto.
Conservazione
Questa colazione fresca e proteica deve essere consumata appena pronta, non consigliamo infatti di conservarla così assemblata perché il pane diventerà vecchio e le fettine di mela si ossideranno velocemente.