Prepariamo la torta delizia con il Bimby. Un vero tripudio di dolcezza

Prepariamo la torta delizia con il Bimby. Un vero tripudio di dolcezza

La torta delizia con il Bimby è una preparazione semplice e golosa. Perfetta sia per la colazione che come fine pasto.

Quando si decide di preparare la torta delizia con il Bimby è perché si desidera dar vita ad un dolce dal sicuro successo. Uno di quelli che fanno fare sempre bella figura e che sono in grado di conquistare tutti.

La torta delizia alle mandorle con il Bimby è infatti semplice da realizzare e al contempo davvero bella da presentare e ottima da gustare. Il dolce che si adatta ad ogni situazione e che una volta provato è davvero difficile da dimenticare.

torta delizia

Preparazione della ricetta della torta delizia Bimby

  1. Iniziate aprendo il boccale e inserendo al suo interno 250 g di farina, le 4 uova e 250 g di zucchero, facendo andare per 25 secondi a velocità 5.
  2. Aggiungete circa 50 ml di acqua dal foro del boccale e fate andare il Bimby per altri 15 secondi.
  3. Trascorso il tempo, inserite il lievito ed un pizzico di sale.
  4. Prendete una tortiera dal diametro di 26 cm e versatevi dentro il composto ottenuto, facendo cuocere il pan di Spagna lievitato, in forno preriscaldato a 160°C per 35 minuti.
  5. Trascorso il tempo, fate la prova dello stecchino. E se il pan di Spagna è pronto, spegnete il forno e lasciatelo al suo interno per una decina di minuti. In caso contrario fate cuocere ancora per cinque minuti.
  6. Pulite il boccale del Bimby, asciugatelo per bene e inserite al suo interno 150 ml di acqua e 100 g di zucchero, facendo andare la macchina per 8 minuti a 100°C e a velocità 2.
  7. Aggiungete il maraschino e fate andare a velocità 2 per altri 10 secondi.
  8. Versate il composto ottenuto in una ciotola e mettetela da parte.
  9. A questo punto, dividete il pan di Spagna in tre dischi e sistemate la base in una teglia da forno, inumidendola con la bagna appena realizzata e passandovi sopra un velo di confettura di albicocche.
  10. Ripetete lo stesso passaggio per ogni disco e quando avrete terminato di montare la torta, spalmate di confettura anche i laterali.
  11. Tornate a pulire il boccale, riasciugatelo con cura ed inserite al suo interno 300 g di zucchero polverizzandolo per bene per 20 secondi a velocità dieci.
  12. Aggiungete le mandorle e tritate a velocità otto per 40 secondi.
  13. Mentre il Bimby trita le mandorle, inserite gli albumi dal foro uno alla volta e proseguite con il miele, e l’aroma di mandorle.
  14. Trasferite il composto in una sac a poche applicandovi il beccuccio piatto che si chiama proprio delizia e iniziate a disegnare un intreccio fitto sulla parte superiore del dolce. Fatto ciò, proseguite anche ai lati fino a coprirla del tutto.
  15. Lasciate asciugare la copertura per almeno 10 ore. E, trascorso il tempo, infornate in forno preriscaldato a 200°C per 15 minuti in modo da colorare il rivestimento della torta.
  16. Nell’attesa, inserire nel boccale nuovamente pulito, 100 g di acqua, 50 g di zucchero, l’amido di riso e il succo di limone e far cuocere il tutto per 8 minuti a 90°C e a velocità 3.
  17. Quando la torta è pronta, spennellarla con questa gelatina e lasciarla riposare per qualche ora in modo che si asciughi del tutto.
  18. La torta delizia con il Bimby semplice è pronta per essere servita.

Conservazione

Questa torta può essere conservata per 3 o 4 giorni in frigo purché ben riposta in una campana di vetro o di plastica.

Se questa ricetta vi è piaciuta provate anche quella dei muffin alle fragole!

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti