Uova a colazione e il brunch è servito
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Uova a colazione e il brunch è servito!

Uova brunch

Volete preparare un brunch ma non sapete come iniziare? Ecco alcune idee per cucinare le uova a colazione

La colazione, soprattutto nel weekend quando si ha un po’ più di tempo, è un pasto sacro che va preparato con cura e con molta fantasia, cercando di mangiare sia dolce sia salto e variando molto sugli ingredienti. Un must have però oltre a caffè, marmellate, pane e pancetta, sono le uova, che hanno un potenziale vastissimo perchè possono essere lavorate in diversi modi e sono molto nutrienti, ideali per iniziare alla grande la giornata con una carica di energia. Se non volete le solite uova strapazzate, che sono la soluzione più pratica e veloce, potete sbizzarrirvi con altri tipi di ricette.

Come cucinare le uova a colazione

Se volete iniziare alla grande la giornata e non vi dispiaciono i gusti esotici, potete provare il famosissimo avocado toast: basta tostare del pane, spalmarci sopra polpa di avocado schiacciata con una forchetta e poi aggiunger e un uovo al tegamino.

Se invece preferite un grande classico, via libera all’uovo in camicia, alla coque, o all’omelette, oppure alle uova con pancetta e patate, per ispirarsi proprio alla cucina americana.

Se invece preferite variare un po’ potete abbinare all’uovo cotto in padella dei peperoni tagliati a striscioline, un filo d’olio e qualche minuto di cottura e la colazione è pronta.

Se avete un po’ più di tempo, potete anche sperimentare i cestini di pan carrè: basterà stendere il pancarrè con il mattarello e metterlo in una teglia con le formine da muffin in modo da creare i cestini, in ogni cestino mettete un uovo e poi aggiungete un po’ di bacon. Fate cuocere per 15 minuti a 180° e il gioco è fatto.

Se siete un po’ di fretta invece, sono perfette le scramblend eggs: aggiungete un pizzico di sale e pepe a un mix di tr uova e tre cucchiai di latte. Fate cuocere in padella e con un cucchiaio di legno rompete le uova appena iniziano a rapprendersi e poi spegnete: la consistenza finale deve essere cremosa.

 

 

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 29 Febbraio 2016 16:22

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Frigorifero salvavita: ma prima come si faceva?