La titolare del ristorante il Rigoletto di Mantova è stata sommersa da messaggi di odio dopo la partecipazione a 4 ristoranti di Alessandro Borghese.

Una titolare del ristorante il Rigoletto di Mantova è stata sommersa da un’ondata di commenti negativi, minacce e messaggi d’odio dopo la sua partecipazione al contest culinario condotto da Alessandro Borghese, 4 ristoranti. La situazione è diventata così tesa che TripAdvisor ha dovuto sospendere, per un breve periodo di tempo, la possibilità di pubblicare recensioni sulla pagina del ristorante. Inoltre la ristoratrice si è vista costretta a chiudere i profili social del locale.

Donna preoccupata
Donna preoccupata

Cosa è successo

Secondo gli spettatori, la proprietaria de il Rigoletto, Ekla Vasconi, è stata eccessivamente critica nei confronti dei suoi tre colleghi, concorrenti nel programma condotto da Alessandro Borghese e trasmesso su Sky. L’opinione personale si è subito trasformata in ripetuti attacchi web dai soliti haters e leoni da tastiera che hanno affossato il locale su tutti i canali possibili.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

La Gazzetta di Mantova è stata la prima a sentire la professionista, così come anche gli altri colleghi concorrenti. Durante l’intervista alla titolare lei ha ammesso di essersi comportata male, ma che l’immagine venuta fuori dalla trasmissione non la rispecchia: “Altrimenti non potrei fare questo lavoro”. Ha continuato dicendo: “Mi sono fatta prendere la mano ma non credevo che questo potesse suscitare così tanto odio. Infine, sempre al giornale ha ammesso: Non dormo da due notti, ho la testa piena di pensieri e cerco di riprendermi”.

Gli altri ristoratori, Sciko Saccani di Giallo Zucca, Leonardo Cuzzi di Osteria al Gallo e Giuseppe Maddalena titolare di Materia prima, hanno lanciato un appello contro gli haters online, chiedendo loro di “moderare i toni, è solo un gioco”. Hanno poi tenuto a precisare come la puntata racconti un piccolo spaccato di tante ore di riprese, che possono quindi rispecchiare una piccola parte della realtà.

Le recensioni su TripAdvisor

Tante sono state cancellate dalla titolare, molte sono state oscurate dalla stessa piattaforma di recensioni, ma sulla pagina di TripAdvisor dedicata a il Rigoletto, ci sono ancora molte recensioni negative del locale, arrivate proprio dopo la messa in onda della puntata di 4 ristoranti su Sky.

Tra queste ne riportiamo solo alcune: “A miss 0 un bello 0 ci sta tutto. Il rispetto e l’educazione prima di tutto. Bisogna imparare a stare al mondo. Zero Zero Zero su tutto. Ma anche: “Allora il problema dopo 4 ristoranti è che la titolare è odiosa e soprattutto fastidiosa, cosa che gli altri non hanno fatto con lei, motivo per cui non si è più parlato del cibo, ma si valutata anche durante il programma, quanto la signorina fosse, maleducata e inopportuna”. E ancora: “Dopo 4 ristoranti in questo ristorante non spenderò mai un euro, mancanza di rispetto, con una proprietaria del genere non ne vale la pena”.

Sembra che molti di coloro che hanno commentato sulla piattaforma non siano neanche andati a mangiare nel suo ristorante, mentre altri che ci sono andati hanno scritto: “Servizio scadente e prezzi troppo alti ,ho preso un luccio in salsa che era incommentabile, non lo consiglio. E non tornerò”. A questo messaggio ha risposto il marito di Ekla Vasconi, chef dello stesso locale, con queste parole: “L’ignoranza è una brutta bestia. La sua recensione è palese di un attacco a me per la trasmissione. Mangiare tutto il luccio, fare i complimenti alla cameriera e pagare un conto di 24 euro… Sarebbe questa la verità. Anche perché non ha parlato con mia moglie , ha parlato con me ( martini andrea lo chef).
Saluti”
.

Leggi anche
Tutto su Alessandro Borghese: cuoco, conduttore e papà

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 16-02-2024


Lorenzo Biagiarelli: “Non chiedo scusa e non tornerò a È sempre mezzogiorno”

Dieta dell’acqua