Riso con calamari grigliati e rucola al profumo di curry: un colorato piatto unico tutto da gustare.
Il riso con calamari grigliati e rucola al profumo di curry è un piatto completo, che può fungere da pasto unico e che si può consumare freddo.
Ci sono le proteine dei calamari, i carboidrati e quindi l’energia del riso, i sali minerali e le fibre della rucola e in più, cosa che non guasta mai, c’è il curry, il mix di spezie che rende speciali i piatti e che fa anche bene alla salute.
Pulire i calamari freschi è molto semplice: basterà seguire i consigli che troverete poco sotto…
Leggi anche: Calamari ripieni di zucchine e patate al curry.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: variabile
TEMPO DI PREPARAZIONE: 40′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 500 gr di calamari
- 350 gr di riso
- rucola a piacere
- curry a piacere
- sale
- 1 limone
- olio extra vergine di oliva
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro riso con calamari grigliati e rucola al profumo di curry, cominciate a pulire e risciacquare per bene i calamari seguendo le procedure illustrate nell’articolo al link che segue.
Leggi anche: Come fare a pulire calamari freschi.
Puliti i calamari, fateli grigliare su una piastra rovente, appena unta di olio. Metteteli da parte e irrorateli con dell’olio extra vergine di oliva, il succo del limone e aggiustate di sale e di curry, dopo averli spezzettati.
Cuocete il riso in acqua salata con del sale grosso, scolatelo e poi versatelo nella ciotola contenente i calamari grigliati e tagliati a pezzetti.
Lavate e tritate grossolanamente la rucola o rughetta e poi mescolatela al resto degli ingredienti. Condite il tutto con dell’olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Spaghetti ai ricci di mare con crumble di pane e peperoncino.
Servite il vostro riso con calamari grigliati e rucola al profumo di curry tiepido o freddo.
BUON APPETITO!