I gelati a marchio Kinder, prodotti dalla Ferrero, presto saranno in vendita nei banchi frigo dei supermercati esteri.
Nonostante non abbiano riscosso il successo sperato in Italia, i gelati Kinder, a partire dal mese di aprile 2018 saranno in vendita in alcuni Paesi dell’Unione Europea. La Ferrero: azienda dolciaria leader nel mondo, propone quindi una nuova sfida lanciando sul mercato di Francia, Austria, Germania e Svizzera i suoi gelati.
Il direttore generale di Ferrero France: Baptiste Santoul ha affermato al quotidiano economico francese Les Echos “È il coronamento di un vecchio sogno”. Si tratta infatti, di un evento importante e prosegue dicendo: “è un grande lancio per noi con un marchio simbolico , che totalizza il 40% del nostro giro d’affari in Francia“.
Le caratteristiche dei nuovi gelati kinder
Cioccolato e nocciola sono i gusti che caratterizzano questi nuovi prodotti. I gelati Kinder vengono realizzati sulla base di una ricetta fornita dalla Ferrero, e presentati in tre varianti. Un cono, uno stecco e un biscotto saranno i nuovi protagonisti della primavera 2018. La distribuzione è stata affidata alla multinazionale Unilever, proprietaria di marchi conosciuti in tutto il mondo quali Grom, Algida e Magnum ed entrata in partnership con Ferrero per questa nuova avventura.
Già nel 2016 la Ferrero aveva proposto in Italia alcune tipologie di gelato da passeggio. Si tratta del cono variegato Konito, di Chocostick un ricoperto al latte e cacao, e di un biscotto ai cereali farcito di gelato al latte chiamato Milk Biscuit. Purtroppo i consumatori all’epoca non hanno apprezzato questi prodotti, che successivamente sono stati ritirati dal mercato.
Forse questa nuova linea di gelati da passeggio riuscirà a decollare in Francia, Austria, Germania e Svizzera. Per conoscere i risultati del gradimento è necessario attendere il lancio dei nuovi prodotti e la risposta da parte dei consumatori. In base a ciò potremo aspettarci o meno di rivederli anche sul mercato italiano.