Arriva l'ananas rosa, il Pinkglow Pineapple di Del Monte
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Pinkglow pineapple: è nato un ananas… rosa!

Ananas rosa

Dopo ben 16 anni di esperimenti, dalla Costa Rica sbarca negli Stati Uniti l’ananas rosa Pinkglow Pineapple. Scopriamone le caratteristiche!

L’ananas è uno dei frutti tropicali più conosciuti e apprezzati, forse soppiantato in tempi più recenti solo dall’avocado. Ma cosa direste nello scoprire che è nato un ananas rosa? Il Pinkglow pineapple, questo il nome ufficiale brevettato, viene prodotto unicamente dal noto marchio Del Monte e distribuito, almeno per ora, solo negli Stati Uniti. Ma com’è possibile ottenere un ananas rosa?

L’ananas rosa Pinkglow Pineapple è già una star del web

Nessun filtro né espediente fotografico: l’ananas rosa esiste davvero e a produrlo è il noto marchio Del Monte. Ci sono voluti ben 16 anni per ottenere un frutto rosa e dobbiamo dirvelo, l’ananas rosa è OGM. Ottenuto tramite sintesi di laboratorio, deve il suo colore rosa ai licopeni presenti nella polpa che solitamente diventano gialli a maturazione completata mentre in questa varietà tendono ad assumere un colore simile a quello dell’anguria.

https://www.instagram.com/p/CJXhPqXLbdq/?utm_source=ig_web_copy_link

Approvato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti ed etichettato come prodotto sicuro per il consumo umano, il Pinkglow Pineapple viene prodotto in Costa Rica in coltivazioni sostenibili e a impatto zero.

Quanto cosa e dove trovarlo?

Al momento può essere esportato e venduto solo negli USA alla modica cifra di 49 dollari. Non proprio poco insomma per questo prodotto destinato a diventare una star del web e di cocktail fantasiosi. D’altronde però se ne producono davvero pochi (pensate che per giungere a completa maturazione ci vogliono 20-24 mesi) e al momento il numero di piante da frutto è davvero ridotto.

Inoltre, l’ananas rosé arriva nelle case dei consumatori impacchettato in modo molto scenografico e corredato di certificato di autenticità, ma senza corona. La parte verde del frutto infatti viene tagliata prima della spedizione e ripiantata in loco per ottenere subito una nuova pianta.

Insomma, l’ananas rosa è davvero particolare e con il suo sapore dolcissimo farà sicuramente strage di cuori!

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2021 12:22

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Tutte le sue caratteristiche della margarina, il “burro vegetale” tanto demonizzato