Chef Franco ha avuto la leishmaniosi: è vivo per miracolo
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Chef Franco vivo per miracolo: “Ho avuto la leishmaniosi viscerale”

Utensili da chef cappello mestolo

Momento delicato per chef Franco che, dopo qualche mese di assenza, è tornato sui social per raccontare il calvario con la leishmaniosi.

Dopo qualche mese di assenza, chef Franco è tornato sui social per raccontare il calvario che ha vissuto. Ha avuto la leishmaniosi viscerale ed è vivo per miracolo. Ancora non può tornare a fare i suoi amati video di cucina, ma ha promesso ai fan che per Pasqua ci sarà qualche sorpresa.

Chef Franco è vivo per miracolo: ha avuto la leishmaniosi

Con un video affidato a YouTube, Chef Franco, all’anagrafe Franco Massimo, ha raccontato di aver vissuto mesi molto delicati a causa della leishmaniosi viscerale. Tutto è iniziato a gennaio, quando stava girando un filmato in cucina e ha perso i sensi. Inizialmente si pensava che il malore fosse legato al diabete, patologia di cui soffre, ma la realtà era ben più grave.

L’emoglobina era molto bassa. Mi sono rivolto a tantissimi specialisti e ho preso molte medicine. Sono andato perfino da un dottore a Roma, ma nessuno riusciva a capire cosa avessi. Avevo continuamente la febbre. Mi sentivo stanco e debilitato e devo dire che mi sono abbastanza impaurito, perché credevo fosse una massa tumorale o una malattia simile. (…) Dopo diversi tentativi e perfino una PET, ho scoperto di avere la leishmaniosi viscerale, una malattia infettiva che un tempo si contraeva in Africa. La milza si era ingrossata di 16 cm e ho rischiato la vita“, ha raccontato Chef Franco.

Massimo non ha ancora recuperato la forma fisica di un tempo, ma ha assicurato ai fan che ben presto tornerà attivo.

Chef Franco tornerà in cucina: ecco quando

A causa della leishmaniosi viscerale chef Franco ha perso molto peso, ma si sta pian piano rimettendo in forma. Qualche giorno fa ha eseguito l’ultima terapia, per cui i “3 mesi d’inferno” dovrebbero essere del tutto passati.

Mi sento fortunato. Mi manca la cucina, anche se la cosa più importante è stare bene e godersi la propria famiglia. Ho capito ancora di più quanto è bella la vita. (…) Per Pasqua inizierò anche fare qualche video in cucina“, ha assicurato Massimo.

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2025 17:32

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Carlo Cracco denunciato per furto: “Ci ha rubato il telefono”